Home arrow Pubblicazioni arrow Anteprima della Stagione Teatrale 2014
Anteprima della Stagione Teatrale 2014 PDF Stampa E-mail
Dal 6 al 22 dicembre, la Residenza Teatrale di Mesagne a cura della compagnia Thalassia, apre le porte al pubblico per l'anteprima della Stagione Teatrale 2014 “Una balena si è schiantata nel teatro”, con un calendario d'eccezione realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Ufficio Soggetti Smarriti.
 
 

Questo il programma dell'anteprima:

Venerdì 6 dicembre ore 21.00 va in scena "In flagrante delicto - Il principe, la sposa, il musico e l'assassino".
Un racconto di Francesco Niccolini per la regia di Roberto Aldorasi. In scena Marcello Prayer per uno spettacolo che affonda le radici nella storia e diventa quasi un giallo intorno alla figura di Don Gesualdo da Venosa, maestro di madrigali e polifonie sublimi ma anche personaggio dai risvolti inquietanti. Uno spettacolo di Fattore K, Thalassia - Residenza teatrale di Mesagne, in collaborazione con il Teatro Comunale di Avellino "C. Gesualdo", nato nel Teatro Comunale di Mesagne. La Compagnia è infatti in prova proprio in questi giorni e lo spettacolo debutta in anteprima venerdì 6 dicembre.

Domenica 8 dicembre ore 21.00 si alza il sipario sullo spettacolo "Lo splendore dei supplizi", di Fibre Parallele, la giovane e acclamata compagnia barese vincitrice del premio Hystrio e presente nei principali festival italiani. Licia Lanera e Riccardo Spagnulo portano in scena quattro storie che svelano gli eco delle celle metaforiche in cui sono rinchiusi i protagonisti di esemplari colpe e castighi dei nostri giorni. Lo spettacolo è realizzato con il contributo di Regione Puglia ed il sostegno del Nuovo teatro Abeliano e rappresenta, probabilmente, la proposta più audace e di ricerca del cartellone natalizio.

Domenica 15 dicembre ore 18.00 è la volta di "Io su quei ricordi vorrei ballare", un momento di condivisione pubblica del lavoro svolto dall'attore e formatore Fabrizio Pugliese nell'ambito del progetto Memoria Minerale con Thalassia e la Residenza Teatrale di Mesagne. Sul palco una performance inattesa che svela nuovi canoni di bellezza raccontati dal laboratorio di teatro per attori diversamente abili.

Venerdì 20 dicembre ore 21.00 su il sipario per "De vita proroganda - Il corpo e la memoria" che prende nome e ispirazione da uno scritto di Epifanio Ferdinando, medico mesagnese vissuto tra il XVI e XVII secolo. Da qui il percorso teatrale condotto dal regista Roberto Aldorasi con i signori e le signore dell'Auser di Mesagne, per raccontare al pubblico un nuovo linguaggio per il corpo e la mente, trasformando racconti e immagini in azione e danza.

Domenica 22 dicembre ore 21.00 è la volta di "Nefes/Respiro - Every human being is an artist" l'opera danzata di una giovane compagnia, il collettivo Nada/Interno 5, ispirata alla poetica dell'artista Joseph Beuys. Il regista e coreografo Antonello Todisco, partendo da azioni quotidiane, costruisce un rapporto dialettico con l'arte e lo spettatore che si riconosce nell'atto creativo, ricalcando una massima: "Fatti non foste per viver come bruti".

Il sipario di tutti gli spettacoli è previsto alle ore 21 eccetto per "Io su quei ricordi vorrei ballare" con inizio alle 18.

Il costo degli spettacoli "In flagrante delicto", "Lo splendore dei supplizi" e "Nefes/Respiro" è di 10 euro. "Io su quei ricordi vorrei ballare" e "De vita proroganda" prevedono il contributo di 1 euro che sarà devoluto al Banco Alimentare dell'Auser.

Per scoprire come ha fatto la balena a schiantarsi nel teatro di Mesagne segui il blog "Storie d'amore e alberi" al link http://storie-di-amore-e-di-alberi.tumblr.com/

Per informazioni:
coop. Thalassia - 331.3477311- Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - www.cooperativathalassia.it  Facebook.com/thalassiacoop  

 
 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.