Home arrow Pubblicazioni arrow La corsa di Miguel 2007
La corsa di Miguel 2007 PDF Stampa E-mail
Anche quest'anno Libera sostiene la corsa di Miguel, nel pacco gara che verrà consegnato a tutti i corridori ci saranno le FRISE di Libera, prodotte sui terreni confiscati a Mesagne
 
E' l'appuntamento sportivo della Roma che corre e che ha il cuore grande. E' la “Corsa di Miguel”, la gara podistica di 10 chilometri organizzata dal Club Atletico Centrale che si svolgerà domenica 21 gennaio 2007 con oltre 4500 podisti attesi alla partenza, alle ore 10, in via dei Campi Sportivi all’Acqua Acetosa (arrivo all’interno dello Stadio Paolo Rosi).
Podisti veri, campioni di altri sport, podisti per caso e vip, nessuno escluso, di corsa sul Lungotevere lungo il giro dei ponti di Roma per ricordare Miguel Benancio Sanchez, impiegato di banca e poeta, mezzofondista e amante della vita, uno dei 30000 desaparecidos nell'ultima dittatura militare argentina.
Per i più preparati c'è la gara sui 10 chilometri, per chi vorrà esserci comunque la non competitiva di 3,3 km che partirà insieme alla prova competitiva e si fermerà a Piazza Gentile da Fabriano. Tanti i protagonisti della gara sulla distanza più partecipata d’Italia (2943 gli arrivati del 2006) soprattutto dei Gruppi Sportivi Militari (Fiamme Gialle, Fiamme Azzurre, CS Esercito, Fiamme Oro, Aeronautica), ma la Corsa di Miguel è tante corse in una e anche tante altre iniziative sportive. Il 17, 18 e 19 gennaio, dalle 9 alle 13, ben 4500 studenti delle scuole elementari, medie e superiori di Roma e Provincia saranno impegnati nel "Mille di Miguel", gara di 1000 metri su pista che si svolgerà all'interno dello Stadio Paolo Rosi e allo Stadio della Farnesina. Il 17, è prevista la presenza del Ministro dell’Istruzione Beppe Fioroni. Più che una gara, sarà una festa dell'atletica e dello sport per gli studenti che ormai da diversi anni animano la vigilia della Corsa di Miguel. Sabato 20 gennaio, invece, Miguel sarà ricordato dai rugbisti dell'Almaviva Capitolina Rugby. Grazie al sostegno della società capitolina, al campo di rugby di via Flaminia i campioni della squadra che gioca nel Super 10 si inseriranno tra le squadre giovanili under 13 e 15, per dar vita ad una serie di incontri di rugby a sette davvero spettacolari. Ospite d'eccezione, l'ex rugbista argentino Raul Barandiaran, uno dei sopravvissuti all'era della dittatura argentina della squadra di rugby di La Plata che vinse il campionato nazionale di rugby a 7 nel 1974. Sempre sabato 20, alla Casa del Cinema di Villa Borghese (Largo Marcello Mastroianni, 1), dalle ore 18.30 ci sarà una kermesse cinematografica e teatrale unica con ingresso gratuito. Si partirà con la proiezione del film Kamchatka del regista argentino Marcelo Pineyro; al termine del film un intermezzo teatrale e a seguire un’anteprima cinematografica assoluta in Italia, “Cronica de una fuga”, il film finalista al Festival di Cannes del regista Israel Adrian Caetano. E poi la gara nella gara: la "Coppa dei Circoli del Tevere". Centinaia di soci dei circoli di corsa per aggiudicarsi il titolo di circolo più "atletico" della capitale.Infine, per gli appassionati dell'atletica in tv, ci sarà la possibilità di rivivere le emozioni della Corsa di Miguel domenica 21 gennaio dalle 17.30 alle 18.00 su RAI Sport Satellite con la telecronaca di Sandro Fioravanti. La Corsa di Miguel, ringrazia Comune di Roma, Provincia di Roma, Regione Lazio, Agensport, Coni Roma, Coni Lazio, Biblioteche di Roma, Libera, Fiamme Gialle, CS Aeronautica, CS Esercito, Fiamme Azzurre, adidas, Trambus.
 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.