Home arrow Pubblicazioni arrow Censimento e verifica insegne pubblici esercizi
Censimento e verifica insegne pubblici esercizi PDF Stampa E-mail
L'Amministrazione Comunale di Mesagne torna ancora una volta sul tema della regolamentazione delle insegne degli esercizi commerciali, dei locali e delle attività pubbliche. L'intervento di ricognizione è iniziato nello scorso mese di  novembre e sta proseguendo per verificare in maniera capillare la situazione sul piano delle necessarie autorizzazioni. Il percorso amministrativo è portato avanti dall'Ufficio Urbanistica - Edilizia Pubblica e Privata ed ha lo scopo di salvaguardare il decoro urbano e di far rispettare le vigenti normative.

A tale proposito l'assessore Rosanna Saracino ricorda che "si tratta di un intervento di tutela dell'immagine della città contro il fenomeno delle installazioni abusive, soprattutto nelle aree urbane maggiormente frequentate. In questi mesi l'ufficio ha continuato a lavorare per cercare di ricostruire il quadro completo delle presenze di insegne e per capire quanti sono in regola e quanti invece devono ancora provvedere alla regolarizzazione. L'invito è ancora una volta quello di collaborare e di recarsi presso l'ufficio di competenza per agevolare il più possibile le operazioni di verifica. I proprietari di locali pubblici che non avessero ancora rispettato le normative, dovranno provvedere in tempi ormai strettissimi al disbrigo delle pratiche per le necessarie autorizzazioni."

L'Assessore Saracino e l'Ufficio Urbanistica - Edilizia Pubblica e Privata sono disponibili ad incontrare i rappresentanti di categoria e i titolari di esercizi pubblici per discutere e illustrare al meglio l'intervento rientrante in un più generale programma di riqualificazione dell'immagine cittadina che, su più fronti, sta portando a importanti risultati.

Mesagne, 26/05/2014
Ufficio Stampa Comune

 

 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.