Home arrow Pubblicazioni arrow 29 maggio: Giornata della Legalitą
29 maggio: Giornata della Legalitą PDF Stampa E-mail
Tutto pronto per la terza edizione della Giornata della Legalità organizzata dal Comune di Mesagne, in programma per giovedì 29 maggio a partire dalle 9.30. Con il motto "Cittadinanza attiva... presente" si rinnova anche quest'anno l'appuntamento che mette insieme numerose realtà del territorio per fare sintesi rispetto ai percorsi di legalità realizzati nei mesi precedenti: dalle scuole, grandi protagoniste del movimento di sensibilizzazione, alle associazioni, dal mondo politico ai rappresentanti istituzionali. La Giornata rappresenta in sostanza il momento di restituzione fattiva di quanto sviluppato in città in termini di riflessione, approfondimento, impegno civico.

Il raduno è previsto in Piazza Garibaldi con i saluti istituzionali e la partenza del corteo che, attraversando le vie cittadine, confluirà in villa comunale dove sono previste iniziative di intrattenimento per le scuole primarie e secondarie di 1° grado a cura dell'Associazione "La Manovella". 

A partire dalle 11.30 presso il Teatro Comunale avrà luogo la proiezione di "Musica contro le mafie - l'Alternativa" per la regia di Claudio Metallo. Lo  spettacolo coinvolgerà gli studenti dell'Istituto "E. Ferdinando".

Nel pomeriggio, alle 18.30, il momento di riflessione con l'incontro dibattito in programma nell'auditorium del Castello. I saluti istituzionali sono affidati al primo cittadino Franco Scoditti e al Sindaco dei Ragazzi Alessandro Spinosa. Dopo la proiezione del documentario "Il Generale" interverranno Simona Dalla Chiesa, nipote del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, Fabio Marini, Presidente dell'Associazione Antiracket "Legalità e Sicurezza", Alessandro Cobianchi, responsabile regionale di "Libera", i rappresentanti del Consiglio Comunale. Modera l'incontro il Presidente dell'Assise Avv. Fernando Orsini.

Mesagne, 27 maggio 2014
Ufficio Stampa Comune 

 
< Prec.   Pros. >

puglia sportiva

tributi


Calcolo IUC 2018
 
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

LLPP Urbanistica 2015-2017

Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2018 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.