Home arrow Pubblicazioni arrow Festa Patronale 2014
Festa Patronale 2014 PDF Stampa E-mail
E' possibile contribuire all'organizzazione della Festa Patronale 2014 attraverso donazioni volontarie. Basta recarsi in Piazza IV Novembre presso l'Ente Rini. Ad accogliervi ci saranno i componenti del Comitato Feste Patronali. La festa è di tutti.
Carissimi concittadini
tra circa un mese si rinnoverà, come ogni anno da secoli, l’appuntamento con la nostra Festa Patronale. Un momento particolarmente atteso dai cittadini, dai mesagnesi che vivono fuori e che colgono l’occasione della Festa per rientrare, ma anche dai numerosi turisti. La Madonna del Carmine rappresenta per noi un punto di riferimento quotidiano al quale guardiamo con speranza, devozione, gratitudine. Ci prepariamo, dunque, ad onorarla e a festeggiarla al meglio, salvaguardando prima di tutto l’aspetto religioso della ricorrenza. C’è però l’aspetto dei festeggiamenti civili che diventa di anno in anno sempre più difficile da gestire per diverse motivazioni. La crisi economica, come sapete, si fa sentire pesantemente. Ma nonostante la negativa congiuntura il Comune di Mesagne non ha mai fatto mancare un supporto fattivo in termini strettamente finanziari. Anche per il 2014 l’Amministrazione ha preventivato il contributo che andrà a coprire parte dell’organizzazione. Come è facile intuire, però, il sostegno comunale non può bastare. Nelle passate stagioni i componenti del Comitato Feste Patronali hanno svolto un’eccellente lavoro di raccolta fondi percorrendo le strade cittadine, entrando nelle case dei mesagnesi. I risultati, considerando l’attaccamento alla Protettrice, sono stati sempre positivi e ognuno, per quel che poteva, ha fornito sempre un contributo importantissimo. Quest’anno, anche per ragioni strettamente anagrafiche, i componenti del Comitato non possono più programmare il “porta a porta” per la raccolta delle offerte. Per questo motivo è stata allestita una postazione fissa in Piazza IV Novembre, presso l’Ente Rini. Tutti coloro che vorranno fare una donazione volontaria potranno recarsi nella struttura citata. Ad accogliervi ci saranno i rappresentanti del Comitato. E’ possibile effettuare donazioni anche attraverso il conto corrente intestato a Parrocchia Tutti i Santi – Piazza IV  Novembre, Mesagne 72023, Codice IBAN IT 14 l 05262 79210 CC0831169332, causale – contributo volontario Festa Patronale Luglio 2014.  Che si tratti di pochi centesimi o di offerte più sostanziose poco conta. L’importante è contribuire per fare in modo che ogni cittadino possa continuare a vivere pienamente la Festa Patronale. Il mio è un appello che nasce da un sentire personale ma anche dalla necessità comunitaria di tutelare la tradizione storica e culturale che caratterizza i festeggiamenti del 15 – 16 – 17 Luglio. La Festa è un patrimonio collettivo. Proviamo tutti insieme a darle adeguato sostegno.

Il Sindaco    
Franco Scoditti

 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.