Home arrow Pubblicazioni arrow Libriamo?, la vetrina della Biblioteca Comunale
Libriamo?, la vetrina della Biblioteca Comunale PDF Stampa E-mail
La Biblioteca Comunale “U.Granafei” di Mesagne trasferisce per una settimana, dal 27 settembre al 3 ottobre, le sue attività presso la Bottega “Terra dei Messapi” in Galleria Auchan.


UN CARRELLO DI LIBRI PER UN PIENO DI CULTURA

TORNA PRESSO LA GALLERIA AUCHAN Libriamo?
La vetrina della Biblioteca Comunale "U.Granafei" DI MESAGNE.

La Biblioteca Comunale "U.Granafei" di Mesagne trasferisce per una settimana le sue attività presso la Bottega "Terra dei Messapi" in Galleria Auchan.

L'idea

Se mentre faccio i miei  acquisti nella Galleria Auchan nasce improvviso il desiderio di leggere, se sono una mamma che allatta il proprio bambino e ho bisogno di un angolo tranquillo per raccontargli una nuova storia, se sono un papà che vuole guardare con calma una vetrina mentre la propria  figlia si diverte con avvincenti avventure, se sono uno studente in cerca di nuove emozioni, se sono un utente della Biblioteca Comunale e non ho fatto in tempo a restituire un libro preso in prestito...che fare???

Dal 27 settembre al 3 ottobre la Biblioteca Comunale "U.Granafei"  risponde a tutte queste domande, offrendo presso la Bottega Artigiana "Terra dei Messapi" in Galleria Auchan i servizi di sempre, ma anche nuove attività tutte dedicate al mondo dei libri ed alla lettura.. Lo spazio della Bottega diverrà  non solo vetrina del Servizio, ma anche spazio per intrattenimento, gioco, apprendimento.

 L'obiettivo

Se la cittadina o il cittadino  non vanno in Biblioteca può essere per tanti motivi: allora perché non trasferire la Biblioteca nella piazza per eccellenza, una galleria commerciale in cui si trascorre anche tanto tempo libero, si incontrano gli amici, si consuma un pasto veloce"?  L'iniziativa, persegue, in particolare, l'obiettivo di ampliare l'offerta delle biblioteche, avvicinando un pubblico non abituale all'esperienza della lettura, ma anche ai servizi bibliotecari, come il prestito pubblico, servizi peraltro gratuiti.

A chi è rivolto?

Tutte le persone che si trovano nel centro commerciale, quindi bambini, ragazzi, giovani, adulti ed anziani; insomma chiunque abbia il desiderio di utilizzare uno dei servizi che lo spazio biblioteca offre gratuitamente a tutti, senza distinzione di età, sesso, lingua.

I servizi offerti

Nel piano di attività previste  si alterneranno dei momenti di comunicazione e di pratica della lettura per le diverse fasce d'età, curati dagli operatori, e degli appuntamenti "speciali", incontri con autori, esperti, illustratori, disegnatori, etc., noti e meno noti nel panorama editoriale.

Oltre ad accedere gratuitamente al Servizio Biblioteca, normalmente erogato presso la sede dell'Istituto per consultazione on line e prestito, ai visitatori della Bottega per il periodo di permanenza del Comune al suo interno, sarà offerta la possibilità di accedere all'acquisto di libri presso punti vendita in Mesagne con una scoutistica.

Ecco i servizi attivati con LibriAmo:

  • Scaffale con una selezione di libri di narrativa e saggistica, fumetti, libri a grandi caratteri, classici e novità editoriali: tutti i titoli sono consultabili in loco o possono essere presi in prestito gratuitamente.
  • Consultazione catalogo on line delle Biblioteche appartenenti al Sistema Bibliotecario della Provincia di Brindisi (SBP);
  • Attività di Promozione della lettura: laboratori per bambini, incontri con autori, momenti e occasioni di ascolto di letture ad alta voce, animazione.
 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.