Home arrow Pubblicazioni arrow Il Maggio dei libri
Il Maggio dei libri PDF Stampa E-mail
La Città di Mesagne prende parte attiva all'iniziativa "Il Maggio dei Libri", la campagna nazionale nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. La manifestazione è promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori. A Mesagne sono previsti diversi appuntamenti tematici organizzati dall'Ufficio Biblioteca.

12 MAGGIO 2015  LA LETTERATURA AL TEMPO DI F@CEBOOK

Per gli incontri con l'autore la Biblioteca Comunale "U.Granafei", insieme agli studenti delle classi V delle Scuole Primarie di Mesagne, conversa con Trifone Gargano, autore di "La letteratura al tempo di f@cebook" (Progedit Editore).

In serata incontro pubblico con quanti vogliono scoprire come accostarsi in modo critico e consapevole alla produzione ed allo studio della letteratura attraverso l'utilizzo di app e tool del cosidetto web 2.0, mantenendo fermo lo sguardo al passato.

 

16 MAGGIO 2015 - LETTURE IN ACQUA

La Biblioteca Comunale "U.Granafei", esporta i suoi laboratori di lettura c/o la Piscina Feel Good di Cellino S.Marco, all'interno della 1^ edizione della Festa dell'Amicizia", giornata dedicata agli atleti ed alle loro famiglie, per crescere non solo attraverso lo sport, ma anche leggendo.

Appuntamento alle 19.00 per divertirsi e leggere insieme.

 

21 MAGGIO -  LA PATENTE DEL BUON CITTADINO

A conclusione di un percorso sulla Costituzione Italiana svolto dalle classi IV e V del I Circolo Didattico,  si misurano le competenze acquisite attraverso una sfida che prevede di guadagnare punti da aggiungere alla "Patente di buon cittadino". Il percorso fa parte di un ciclo di iniziative condotto dalla Biblioteca in occasione delle date istituzionali.

 

25 e 26 MAGGIO - STORIE DI UNA MATITA

Gli alunni delle classi III della Scuola Primaria del  II Circolo Didattico, incontrano l'autore Michele D'Ignazio che, attraverso i suoi "Storia di una Matita" e "A Scuola" (Rizzoli editore), presenterà la storia di Lapo, un ragazzo che sogna di diventare illustratore; dapprima il protagonista si trasformerà in matita, colorando la città in un mondo che ha un gran bisogno di essere ridisegnato. Successivamente divenuto insegnante, scoprirà con la sua classe l'importanza dell'immaginazione, arte feconda che ci fa vedere il mondo con occhi diversi.

 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.