Home arrow Pubblicazioni arrow Servizio Raccolta rifiuti
Servizio Raccolta rifiuti PDF Stampa E-mail
L’Assessorato Ecologia e Ambiente ritiene opportuno fornire informazioni utili rispetto all’attività condotta sul fronte della raccolta dei rifiuti.
Il servizio viene garantito nel periodo estivo esattamente con la stessa organizzazione del periodo invernale, come da capitolato. Non c’è dunque alcuna lacuna in calendario.

Gli operatori ritirano i rifiuti ogni giorno dell’anno dalle 5 del mattino fino alla completa copertura del territorio (la raccolta può protrarsi eccezionalmente fino al pomeriggio). Laddove i cittadini avessero bisogno di ulteriori aggiornamenti in merito resta aperto il canale di comunicazione con la piattaforma ecologica (a cui si può accedere dal lunedì al sabato dalle 14.00 alle 18.00 e domenica dalle 9.00 alle 12.00) al numero 0831/734577 o, in alternativa, al numero dei Vigili Urbani 0831/771893.
Eventuali raccolte straordinarie, determinate da atti di inciviltà consistenti nell’abbandono selvaggio dei rifiuti in ambito urbano (centro storico, nei pressi delle scuole, delle chiese e dei condomini) ed extraurbano, non sono assolutamente a carico dei cittadini ma vengono regolarmente effettuate  salvo essere vanificate  immediatamente dopo. Anche su questo aspetto l’Amministrazione sta adottando provvedimenti specifici. 
Per opportuna conoscenza si anticipa che nei giorni scorsi è stato effettuato il diserbo della Zona Industriale, mentre domani si proseguirà con il recupero dei rifiuti abbandonati nell’area. Per chiudere l’intervento domenica 30 agosto sarà operativa la spazzatrice per la pulizia straordinaria.  
“Fin dai primissimi giorni di insediamento” sottolinea l’Assessore Pisanò “abbiamo messo in campo ogni azione utile per contribuire fattivamente al miglioramento del servizio, attraverso l’ascolto di commercianti, operatori ecologici, cittadini ma anche apportando modifiche di metodo per prevenire le criticità. E’ evidente però che l’impegno, seppure importante, non è sufficiente ad arginare fenomeni di totale indifferenza rispetto alle basilari regole di convivenza civile. In questo senso si fa appello ancora una volta alla sensibilità dei cittadini, ricordando al contempo che  saranno poste in essere azioni specifiche di controllo e sanzionatorie". 

Assessorato Ecologia e Ambiente

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.