Home arrow Pubblicazioni arrow Borsa di Studio Cinescript
Borsa di Studio Cinescript PDF Stampa E-mail
E’ stata rinviata a sabato 14 novembre la data di scadenza per partecipare al bando di concorso nazionale per l’assegnazione di 4 Borse di studio in scrittura creativa, scrittura narrativa e sceneggiatura riservata ad aspiranti scrittori e sceneggiatori italiani e stranieri di qualsiasi età.

Giunta alla sua II edizione la “Borsa di Studio Cinescript” è istituita e finanziata dall’Associazione Arci Cabiria e dal noto giornalista Maurizio Costanzo nell’ambito del progetto “Cinescript” - Accademia di Cinema e Scrittura Creativa con sedi a Mesagne e Lecce -, ed è sostenuta dall’Assessorato alla Cultura e alla pubblica Istruzione del Comune di Mesagne. Cinescript, che vanta già una quindicinale esperienza specifica della sua direttrice Anna Rita Pinto, è l’unica realtà in Puglia a dedicarsi al mondo degli Autori grazie ai suoi percorsi formativi permanenti in scrittura narrativa, sceneggiatura, dizione e lettura espressiva.

Inviando un racconto breve o un soggetto cinematografico entro la mezzanotte del 14 novembre 2015, i candidati potranno concorrere in due sezioni: una interna riservata agli allievi ed ex allievi di Cinescript e una esterna divisa per fasce d’età, categorie “Junior” e “Senior”, dedicata alla memoria di Melissa Bassi, la giovane studentessa mesagnese vittima dell’attentato dinamitardo del 19 maggio 2012 all’istituto “Morvillo Falcone” di Brindisi. I risultati della vincita saranno resi noti in una manifestazione pubblica a gennaio 2016. Bando e modulo di partecipazione sono scaricabili dal sito istituzionale del comune di Mesagne www.comune.mesagne.br.it Info su Bando e iscrizione corsi: 327.4237720.

Dopo la prima edizione abbiamo avuto la conferma che questa Borsa di studio ha saputo cogliere l’esigenza di tante persone, giovani e meno giovani, con la passione per la scrittura e con l’ambizione di farne di questa un mestiere - ha dichiarato Anna Rita Pinto, sceneggiatrice e direttrice di Cinescript – Noi vogliamo semplicemente accendere i riflettori su quei talenti ancora in ombra, offrendo loro l’opportunità di una formazione specifica in campo autoriale anche al Sud. Per questo anche la commissione giudicatrice, presieduta dallo stesso Maurizio Costanzo, sarà a maggioranza tecnica, affinché l’approccio dei candidati sia da subito mirato alla professionalizzazione.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.