Home arrow Pubblicazioni arrow Nasce un nuovo organismo di tutela territoriale
Nasce un nuovo organismo di tutela territoriale PDF Stampa E-mail

Nell'ambito degli interventi di contrasto alla criminalità organizzata e di promozione della cultura della legalità, la città di Mesagne si è data un nuovo Organismo di tutela territoriale qual'è l'Associazione Antiraket.

L'Associazione Antiraket di Mesagne denominata "Legalità e Sicurezza", si è costituita formalmente in data odierna alle ore 12,00 presso l'Ufficio Territoriale del Governo di Brindisi, alla presenza del Sig. Prefetto dott. Tafaro che, l'ha fortemente patrocinata, del Sindaco del Comune di Mesagne Mario Sconosciuto promotore dell'iniziativa, delle Rappresentanze Regionali e Provinciali dell'Associazioni Antiraket, dott. Perrone e Dott. Manca e dalle Forze dell'Ordine. Le formalità di merito sono state espletate dal Notaio, Dott. Di Gregorio, presso la stessa Prefettura di Brindisi, dove sono convenuti i 23 soci costituenti (aziende, imprese e liberi professionisti), che hanno condiviso dopo un percorso autonomo di definizioni delle finalità e di confronto sullo statuto, datosi, dalla neocostituita Associazione. L'adesione allAssociazione che rimane aperta e libera per tutte le aziende, imprese, liberi professionisti locali, nonché a semplici cittadini interessati alla materia, consentirà di poter responsabilmente accedere al Fondo di Solidarietà contro l'estorsione e al Fondo di Solidarietà contro l'usura nel rispetto delle possibilità previste dalla legge n. 108/96 e n. 44/99. Non potranno aderire all'Associazione coloro che, abbiano subito sentenze di condanna o abbiano procedimenti penali in corso per uno dei reati puniti dagli art. 629 e 644 del c.p. nonché per uso dei delitti previsti dall'art. 407, comma 2, lett a) c.p.p.

leggi il comunicato della Prefettura 

 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.