Home
No TAP, nuova Delibera di Giunta PDF Stampa E-mail
Nella seduta di stamani - venerdì 16 febbraio - la Giunta Comunale di Mesagne ha deliberato di aderire «agli interventi promossi dal Prof. Michele Carducci, professore ordinario di Diritto costituzionale comparato dell’Università del Salento, per la predisposizione di una denuncia della UE e dell'Italia presso la Commissione di controllo della Convenzione di Aahrus».
Il ricorso è relativo alla decisione della BEI (Banca Europea degli Investimenti) di dare il via libera «ad un prestito da 1,5 miliardi di euro – tra i più sostanziosi fin qui concessi - per la realizzazione del gasdotto TAP».
La delibera approvata in Giunta – redatta in uno con le Amministrazioni Comunali e le associazioni dell’area salentina in prima linea nell’azione democratica di contrasto ad un opera dannosa per il territorio, il suo turismo e la sua antica vocazione agricola - fa seguito all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di Mesagne approvato lo scorso aprile 2017 nel quale si esprimeva contrarietà alla realizzazione del gasdotto TAP.

All’iniziativa del prof. Carducci possono aderire anche «persone singole, associazioni, enti e comitati di cittadini». Per chi fosse interessato può inviare richiesta di informazioni o la propria adesione all’email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
< Prec.   Pros. >

Giornata legalitą



Gli Amici di Snoopy


Cinema 2018


pagopa



tributi


Calcolo IUC 2018
 
approfondimento su

Carta Servizi

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta Differenziata




Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2018 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.