Home
Parte il portale “Impresa in un giorno” PDF Stampa E-mail
Lo sportello comunale per le attività produttive si rinnova e diventa più digitale. Seguendo quanto previsto dalle recenti normative in materia, infatti, anche l’ufficio mesagnese ha aderito al portale nazionale www.impresainungiorno.gov.it, unico strumento riconosciuto dalla Legge per l'invio e la gestione delle pratiche connesse alle SCIA (Segnalazioni Certificate di Inizio Attività) e alle richieste di autorizzazioni.

Con l’entrata in vigore del nuovo sistema non sarà più necessario scaricare, compilare e inviare per e-mail e posta ordinaria i moduli inerenti alle attività produttive. Per tutte queste funzioni, nel quadro della semplificazione e dell'accelerazione delle procedure amministrative, basterà utilizzare il portale "Impresa in un giorno", realizzato dalle Camere di Commercio con il supporto tecnico di InfoCamere e Unioncamere.
Il nuovo portale, oltre ad essere uno strumento semplificato e versatile, costituirà il punto di contatto tra tutte le Amministrazioni Pubbliche italiane, consentendo di condividere e scambiare dati e risorse informative.

Per gli imprenditori locali l’introduzione di questo nuovo strumento comporterà che tutte le SCIA (Segnalazioni Certificate di inizio attività) e le istanze dovranno essere inoltrate esclusivamente utilizzando il sito www.impresainungiorno.gov.it, inserendo la parola chiave “Mesagne” nell'apposito campo di ricerca.

IMPORTANTE. L’Ufficio comunica che le SCIA (Segnalazioni Certificate di Inizio Attività) e le istanze che dovessero giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata dell’Ufficio SUAP saranno rifiutate e che la ricevuta generata automaticamente dalla casella PEC non ha alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell'attività di impresa.

***
SUAP, acronimo di Sportello Unico per le Attività Produttive - è il soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti riguardanti lo svolgimento di tutte le attività economiche (industrie, commercio, artigianato, locali pubblici, suolo pubblico, strutture ricettive, fiere, mercati, ecc.), dalla presentazione degli atti alla comunicazione del provvedimento finale. Nella nostra città è ospitato al piano terra del Palazzo Municipale ed è diretto dalla dott.ssa Lucia Baldassarre.

Contatti: telefono 0831 732234 - fax 083177403 – PEC Posta Elettronica Certificata Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,00. Il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30.

Per approfondire “impresa in un giorno”: Direttiva sui Servizi del 12 dicembre 2006 del Parlamento Europeo e del Consiglio (2006/123/CE), recepita con D.lgs. n. 59/2010.
 
< Prec.   Pros. >

puglia sportiva

tributi


Calcolo IUC 2018
 
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

LLPP Urbanistica 2015-2017

Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Città


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2018 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.