Home
Il messaggio del sindaco Matarrelli PDF Stampa E-mail
29 Maggio 2020, ottava Giornata cittadina della Legalità, una data istituita dal Consiglio comunale di Mesagne nel dicembre del 2010.

Le limitazioni dettate dalle misure di contenimento per contrastare il virus Covid-19 non sminuiscono l’importanza di questo appuntamento, che celebreremo con una modalità diversa rispetto alle precedenti edizioni ma conservandone intatta la sincera solennità, la stessa che si attribuisce a ciò che è caro e autentico. Non saremo vicini fisicamente – rappresentanti dei diversi livelli istituzionali, Scuole, associazioni, cittadini – ma uniti idealmente dal legame forte che il valore fondante della Legalità rappresenta per la storia della nostra città, a partire dalla sua accezione di riscatto da stigmi immeritati dai quali abbiamo saputo liberarci con la limpidezza dell’agire operoso e onesto che contraddistingue la nostra comunità.
Numerose le iniziative, tutte a distanza naturalmente, che serviranno ad accorciare le distanze, e che saranno accolte sulla pagina virtuale
“Città di Mesagne – Io non mi spengo” , creata in periodo di emergenza sanitaria per ovviare prima all’isolamento e poi al distanziamento sociale: ogni contenuto, ogni riferimento, ogni confronto troverà una fonte e una base certa ed insostituibile, la Carta fondamentale della Repubblica italiana.
Perché non esiste nessuna espressione di legalità che non sia riconducibile alla Costituzione e che di questa non sia diretta promanazione.
 
< Prec.   Pros. >

madonna del carmine

 

Raccolta fondi

 

biennale

 

summer polaroid

 

I percorsi della salute

 

tributi


Calcolo IUC 2019
approfondimento su

NUMERI UTILI


L’apertura al pubblico degli uffici comunali dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18.00.

PON LEGALITA'


PON “Legalità 2014-2020. Asse 3, Azione 3.1.1: Avviso pubblico con procedura a valutativa a sportello per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Puglia, Comune di Mesagne (BR), Progetto: “Porte Aperte”, costo totale € 198.500,00.

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

Gli Eventi nella CittÓ


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
riga.jpg
© 2020 CittÓ di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.