Home arrow Pubblicazioni arrow Forum Territoriale su ?Bollenti Spiriti?
Forum Territoriale su ?Bollenti Spiriti? PDF Stampa E-mail
bollenti_spiritiArrivano i Bollenti Spiriti, nasce per il territorio un nuovo spazio dedicato ai giovani. Giovedì 20 dicembre 2007 alle ore 18.00, presso l'auditorium del Castello Normanno-Svevo di Mesagne il Forum-Territoriale su Bollenti Spiriti, una nuova opportunità di inclusione sociale, coinvolgimento attivo e nuove forme urbane di creatività culturale, ricreativa e formativa, mediante il progetto "Lab Creation"

Il Comune di San Pancrazio Salentino e il Comune di Mesagne, condividendo gli Indirizzi Strategici e le Linee di Programmazione Regionale in materia di politiche giovanili denominati "Bollenti Spiriti", hanno inteso offrire ai loro giovani una nuova opportunità di inclusione sociale, coinvolgimento attivo e nuove forme urbane di creatività culturale, ricreativa e formativa, mediante il progetto "Lab Creation".

Questo progetto, condiviso dalle due Amministrazioni, è stato approvato e ammesso a finanziamento (Fondi Deliberazione CIPE n. 35/2005) dalla Regione Puglia. Prevede interventi di ristrutturazione di edilizia finalizzati alla creazione, in Mesagne, di un Laboratorio Urbano Giovanile Polifunzionale destinato, non solo ai giovani sanpancraziesi e mesagnesi, ma anche ai giovani della più ampia provincia di Brindisi. Per dare pubblicità all'evento e per attivare la necessaria rete locale di partecipazione e condivisione degli obiettivi, è stato fissato per giovedì 20 dicembre 2007 alle ore 18.00, presso l'auditorium del Castello Normanno-Svevo di Mesagne, il Forum-Territoriale su Bollenti Spiriti.

Al Forum, rivolto a tutte le rappresentanze sociali, pubbliche e private, e prioritariamente ai gruppi giovanili, organizzati e non, parteciperanno i Referenti Regionali, le Autorità e i Responsabili locali che hanno promosso e consentito la nascita di questa nuova opportunità, nell'interesse di un diverso protagonismo dei giovani e di una riqualificazione urbana, attenta e rispettosa, degli spazi da riconoscere agli stessi.

 

 

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.