Home
Incontri per il bilancio partecipato PDF Stampa E-mail
L’Amministrazione Comunale ha programmato un calendario di sei sessioni per la discussione sul bilancio 2021, che l’Ente intende definire prevedendo momenti di partecipazione allargata a tutte le espressioni sociali e produttive del territorio. Gli incontri – organizzati dal consulente politico del sindaco alle Politiche Attive, Antonio Calabrese - si svolgeranno tramite videoconferenze alle quali prenderanno parte il primo cittadino, Toni Matarrelli; il presidente del Consiglio Comunale, Omar Ture e il consigliere comunale con delega all’Elaborazione di Progetti di intervento in materia di Analisi del Bilancio, Giuseppe Colucci Carluccio. Assessori, consiglieri comunali e consulenti politici interverranno in funzione degli argomenti trattati.

I primi due appuntamenti si terranno mercoledi 18 novembre alle ore 15.30. L'area tematica prevede il coinvolgimento della Consulta cittadina e delle parrocchie, impegnate su temi ambientali, welfare e sanità. Alle 17.30 si discuterà di sport, politiche giovanili e scolastiche in collegamento con i rappresentanti della seconda Consulta cittadina e della Rete scolastica.

Giovedì  19 novembre il doppio appuntamento, agli stessi orari, prevede il coinvolgimento della Consulta cittadina alla Attività culturali per le relative aree di interesse; a seguire, l’incontro si terrà con i rappresentanti delle associazioni di categoria sui temi che attengono alle attività produttive e allo sviluppo economico. Venerdì 20 novembre il confronto verterà su assetto del territorio, lavori pubblici e Centro Storico con i rappresentanti degli ordini e albi professionali di architetti, ingegneri e geometri. A seguire, con le organizzazioni sindacali, si discuterà dei servizi previsti nel Piano di Zona dell’Ambito Territoriale BR/4.

Per consentire agli intervenuti di prendere parte alla discussione, affrontando nel merito gli argomenti, a ciascuno di loro - prima di ogni incontro - verrà inviato lo stralcio del Dup –Documento Unico di Programmazione con i riferimenti della sezione di interesse per la quale si invita a partecipare.

 
< Prec.   Pros. >
 

tributi


Calcolo IUC 2019
approfondimento su

Raccolta fondi

 

I percorsi della salute

 

PON LEGALITA'


PON “Legalità 2014-2020. Asse 3, Azione 3.1.1: Avviso pubblico con procedura a valutativa a sportello per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Puglia, Comune di Mesagne (BR), Progetto: “Porte Aperte”, costo totale € 198.500,00.

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
riga.jpg
© 2020 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.