Home
Modigliani a Mesagne PDF Stampa E-mail
Si chiama "Modigliani a Mesagne" il cartellone degli eventi collaterali che caratterizzeranno l'offerta culturale della mostra "Modigliani Experience" in programma sino al prossimo primo novembre al Castello normanno-svevo. Le iniziative, curate da Vincenzo De Leonardis e Laura Scalera, sono organizzate da Puglia Walking Art con il patrocinio del Comune di Mesagne e in collaborazione con l'Istituto Amedeo Modigliani e diverse altre realtà locali e regionali.

Il primo appuntamento, dal titolo "Vinicio Capossela: Modì radiografia di un disco e altri racconti", è previsto per venerdì 30 luglio alle ore 20,30 in Via Castello al civico 14 (open space). A parlare delle affinità elettive fra il cantautore e Amedeo Modigliani ci sarà la scrittrice Laura Rizzo autrice del libro "Canzoni a Manovella. Vinicio Capossela" (Arcana Edizioni). L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Spazio d’Autore.

Il secondo appuntamento, dal titolo “Ritratti di Donne capaci di libertà: Jeanne Hébuterne e le altre”, si svolgerà venerdì 27 agosto alle ore 20,30 presso l'Auditorium del Castello. Nell'occasione è prevista l'inaugurazione della mostra personale dell'artista mesagnese Laura Scalera e un reading di Massimo Colazzo, narratore, speaker radiofonico e lettore di audiolibri. L’evento è organizzato in collaborazione con la web radio RKO.

Il terzo appuntamento, dal titolo "L'Erranza, da Modigliani ai giorni nostri", si svolgerà venerdì 24 settembre alle ore 20,30 presso l'Auditorium del Castello. Interverranno l’art director e graphic designer Franco Chiarpei e la scrittrice Anna Correale. L’evento è organizzato in collaborazione con "The Egg Journal", periodico di cultura, arte e fotografia.

L'appuntamento conclusivo, dal titolo "Retro Pop: vinili e musica sulle tracce di Modigliani", si svolgerà per l’intera giornata di domenica 31 ottobre presso il Castello. Sarà una sorta di viaggio fantastico fra passato e presente con esposizioni, conferenze ma soprattutto una fiera del vinile. Modigliani e la sua compagna Hébuterne hanno influenzato decine e decine di artisti nell'ambito musicale. Da Patti Smith a Capossela, dal compositore Guy Farley alla sinthpop band Book of Love per arrivare ai giorni nostri con il cantautore italiano Francesco Addari che ha scelto proprio “Modigliani” come nome d'arte.

 
< Prec.   Pros. >

Insieme si può - questionario

 

Presentazione libro

Modigliani a Mesagne

Mostra modigliani

Per informazioni e prenotazioni
0831.732285
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Tour Mesagne

Raccolta differenziata

Spid point

crowdfunding

tributi


Calcolo IUC 2021
approfondimento su

PON FESR

Adeguamento spazi e aule
per COVID-19

PEBA

 

Città che legge

Museo del Territorio

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE
 
 
Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

Raccolta fondi

 

I percorsi della salute

 

PON LEGALITA'


PON “Legalità 2014-2020. Asse 3, Azione 3.1.1: Avviso pubblico con procedura a valutativa a sportello per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Puglia, Comune di Mesagne (BR), Progetto: “Porte Aperte”, costo totale € 198.500,00.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
riga.jpg
© 2021 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy | | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA' |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.