Home
Memorie di Shlomo PDF Stampa E-mail
Mercoledì 1 settembre alle ore 21 nell'Atrio del Castello la commissione Pari Opportunità, Politiche di Genere e Diritti Civili del Comune di Mesagne organizza il concerto “Memorie di Shlomo”, omaggio allo scrittore romano Shlomo Venezia, uno degli ultimi sopravvissuti dei campi di sterminio.

La piccola orchestra popolare Shanah Tovah interpreta con una rilettura del tutto personale e con un ritmo intenso e coinvolgente, il repertorio tradizionale profano di musica ebraica che attraversa la cultura Sefardita in lingua giudea-spagnola e della tradizione Aschenazita in lingua yiddish. “Memorie di Shlomo” è un concerto ricco di storia, cultura, ritmo, divertimento e virtuosismo, diventato anche una pubblicazione discografica.

Nadia Martina, fondatrice e cantante del gruppo, esperta in Musicologia e Beni Musicali, si occupa già da diversi anni di ricerca nel campo della musica tradizionale ebraica, in particolare della tradizione sefardita e aschenazita e insieme a Fabio Zurlo (fisarmonica), Gianpaolo Saracino (violino), Vincenzo Grasso (clarinetto), Vito de Lorenzi (percussioni), vanta molte partecipazioni in importanti Festival della cultura Ebraica. L’ingresso è libero ma nel rispetto delle normative di contenimento anti Covid si richiede il ritiro in loco di un ticket d’ingresso gratuito mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo, a partire dalle ore 20:30 e fino a esaurimento posti. Non si accettano prenotazioni.

A partire dal 6 agosto, per partecipare agli spettacoli, anche all’aperto, è obbligatorio essere in possesso di un documento di identità e di una delle certificazioni verdi Covid-19 (D.L 23/7/21 art.9, comma 2), un documento, digitale o cartaceo, emesso gratuitamente dal Ministero della Salute. Per maggiori informazioni su come ottenere la certificazione verde covid-19 consultare: https://www.sanita.puglia.it/certificazione-verde-covid-19 Info: 3274237720

 
< Prec.   Pros. >

Insieme si può - questionario

 

Presentazione libro

Modigliani a Mesagne

Mostra modigliani

Per informazioni e prenotazioni
0831.732285
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Tour Mesagne

Raccolta differenziata

Spid point

crowdfunding

tributi


Calcolo IUC 2021
approfondimento su

PON FESR

Adeguamento spazi e aule
per COVID-19

PEBA

 

Città che legge

Museo del Territorio

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE
 
 
Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

Raccolta fondi

 

I percorsi della salute

 

PON LEGALITA'


PON “Legalità 2014-2020. Asse 3, Azione 3.1.1: Avviso pubblico con procedura a valutativa a sportello per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Puglia, Comune di Mesagne (BR), Progetto: “Porte Aperte”, costo totale € 198.500,00.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
riga.jpg
© 2021 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy | | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA' |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.