Home arrow Pubblicazioni arrow Mesagne, con Tur.Grate quattro giorni a tutta BIT
Mesagne, con Tur.Grate quattro giorni a tutta BIT PDF Stampa E-mail

La città di Mesagne sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano (BIT), dal 21 al 24 febbraio, all'interno di uno stand allestito in collaborazione con il Comune di Nardò per promuovere il proprio territorio e un'offerta turistica integrata con le atre città partecipanti al progetto TUR.GRATE.


L'evento della BIT è da sempre un punto di riferimento a livello italiano ed internazionale per i tour operator di tutto il mondo e questo ruolo è cresciuto costantemente, in particolare negli ultimi anni. La BIT sarà una occasione unica per la promozione del nostro territorio spingendo i contatti oltre ai confini italiani. Saranno quattro giorni dedicati agli operatori e un intero weekend aperto anche al pubblico dei viaggiatori, che nei nove padiglioni allestiti per la manifestazione, potrà godere di un'offerta articolata e completa.

La città dei Messapi verrà promossa attraverso una strategia per lo sviluppo che mira a mettere in rete e a valorizzare gli aspetti più autentici che la città è in grado di offrire ed in particolare i monumenti, la produzione eno-gastronomica locale, le tradizioni e l'accoglienza. Tutto questo presentato attraverso l'elaborazione di un racconto di viaggio che possa attrarre il turista e invitarlo a visitare mete non interessate normalmente dal turismo di massa.

Un "viaggio nel tempo", quindi, in una dimensione parallela racchiusa all'interno delle cinta murarie dove le porte della città rappresentano il punto di accesso, le piazze storiche e il castello sono il contesto dove parte il percorso di un ipotetico viaggiatore, la storia "prende vita" secondo una visione allo stesso tempo romantica e avventurosa.

Gli operatori turistici presenti alla kermesse milanese, attraverso il depliant "Viaggio a Sud-est" in cui Mesagne è inserita in un circuito transfrontaliero con altri centri importanti e prestigiosi della Puglia e dell'Albania, avranno la possibilità di conoscere un territorio ampio che abbraccia le città pugliesi di Mesagne, Nardò e Noci per arrivare oltre l'adriatico, in Albania, nelle splendide città storiche di Berat e Kruje. Tutto questo muovendosi verso sudest e unendo in un unico itinerario due terre, la Puglia e l'Albania, molto vicine tra loro ma che la storia ha tenuto troppo a lungo lontane.

Il depliant promozionale "Viaggio a Sud-est" è uno degli output di progetto previsti nell'Interreg III A Italia-Albania Tur.Grate le cui finalità sono state quelle da un lato di coinvolgere e aggregare le Imprese operanti nel settore al fine di poter strutturare una offerta turistica integrata, dall'altro, di coordinare l'azione degli Enti Partner, al fine di garantire la coerenza degli interventi di animazione e promozione territoriale.

Il depliant "Viaggio a sudest"... Mesagne Nardò Noci Berat Kruje
È disponibile sui siti www.turgrate.net e www.viaggioasudest.it

 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.