Home arrow Pubblicazioni arrow Palma d'Oro Mesagnese
Palma d'Oro Mesagnese PDF Stampa E-mail
pro_locoDomenica 24 agosto alle ore 20.30 si terrà nella bellissima cornice di Piazza Orsini del Balzo (Mesagne) la V edizione della "Palma d'Oro Mesagnese", tradizionale premio conferito ai mesagnesi che si sono distinti, in Italia e nel mondo, nei diversi campi della società civile e che è entrato, ormai, nel panorama dei premi più prestigiosi della Regione Puglia.

Il Premio è organizzato dall'Associazione Turistica PRO LOCO di Mesagne con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi, della Città di Mesagne, della Camera di Commercio di Brindisi ed in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di CONFINDUSTRIA Brindisi.

Durante la serata saranno conferiti i seguenti premi:

  •  Palma  d'Oro  alla  Carica  Istituzionale al  Prof. Carmelo Pasimeni, Pro Rettore Vicario dell'Università del Salento;
  • Palma d'Oro alla Cultura al Prof. Carmelo Formica, Ordinario di Geografia Economica presso l'Università Federico II di Napoli;
  • Palma d'Oro alla Economia al Dott. Angelo Guarini, direttore generale Confindustria Brindisi;       
  • Palma d'Oro alla Memoria di Antonino Mingolla, vittima di infortunio mortale sul lavoro.
  • Palma d'Oro allo Sport a Veronica Calabrese, atleta olimpica 4° classificata alle Olimpiadi di Pechino 2008 nella sua disciplina, il taekwondo.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di CONFINDUSTRIA Brindisi conferirà il Premio Speciale Giovani all'Avv. Assunta De Cillis, Direttore del Gruppo Cantine Due Palme.

Un'ulteriore novità quest'anno è rappresentata dal Premio Speciale La Gazzetta del Mezzogiorno. Un prestigioso conferimento che verrà attribuito ad un cittadino che, seppur non mesagnese, ha comunque contribuito allo sviluppo e al prestigio della nostra Città. In questa edizione tale riconoscimento sarà attribuito al Dott. Costanzo Mardighian, direttore del Centro poliambulatoriale "Mardighian".

Nel corso delle passate edizioni sono stati insigniti, tra gli altri,  con il medesimi Premio il Dott. Nicola Cavaliere, già Prefetto ; il neo Questore di Brindisi, il Dott. Vincenzo Carella, precedentemente insediatosi a Pordenone col medesimo incarico; il Generale di corpo d'Armata e oggi Comandante delle Scuole dell'Esercito; il Prof.

AlessandroDistante, cardiologo di fama mondiale e oggi Coordinatore Scientifico ISBEM; il Dott. Guido Scoditti, Direttore Generale Asl Le, già Direttore Generale ASL Br.

La serata, come ormai da consuetudine, sarà condotta da Maria Di Filippo.

La manifestazione si concluderà con il concerto della cantante Wilma Goich.

 

Il Presidente
Avv. Gianfrancesco Castrignanò

 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.