Home arrow Pubblicazioni arrow Controlli sulla sicurezza stradale
Controlli sulla sicurezza stradale PDF Stampa E-mail
Controlli diffusi, ad ampio raggio su tutto il territorio comunale da parte della Polizia Municipale, in ordine alla prevenzione del fenomeno infortunistico per favorire la sicurezza della viabilità e la fluidità del traffico veicolare lungo la rete viaria cittadina.

Obiettivo primario è il contenimento del numero delle vittime degli incidenti e la maggiore fluidità possibile della circolazione stradale specie in occasione di quelle giornate che sono considerate più a rischio sotto il profilo della mobilità, anche in considerazione dei rilevanti movimenti turistici che interessano il territorio di Mesagne, località di transito verso le zone balneari.
foto_autovelox_via_san_vitoCon tali capisaldi, il Comando di Polizia Municipale sin dai primi giorni del mese di agosto ha messo in atto dispositivi di prevenzione ed anche di repressione per assicurare le migliori condizioni di sicurezza dei cittadini in questa stagione estiva, con riferimento sia per chi resta in città sia per chi parte per le vacanze.
Sono state monitorate le strade principali attraverso l’impiego di postazioni di controllo con Autovelox : la strada statale nr. 7, la via San Vito dei Normanni e la via San Pancrazio – itinerari preferenziali per zone balneari, come anche le strade di ingresso alla città, via Brindisi, via Torre S. Susanna e la sempre trafficata viale Indipendenza, per un totale di 11 servizi giornalieri e nr. 240
verbali di contravvenzione ai limiti imposti dalla segnaletica di velocità che hanno comportato la decurtazione di 1275 punti sulla patente e 13 sospensioni della patente di guida.
Nell’ambito dello specifico piano di intensificazione della vigilanza stradale, finalizzato a perseguire azioni di contrasto dei comportamenti di guida più pericolosi, mancato utilizzo di cinture e casco ed uso irregolare di telefoni cellulari, in data 21 e 22 agosto sono stati effettuati controlli con posti di blocco sulla via Brindisi, su complessivi 45 veicoli.
controllo_stradale_via_brindisiUlteriore impegno è stato profuso in direzione del prolungamento notturno fino alle ore 24,00 dei servizi di polizia municipale all’interno del centro storico durante le numerose manifestazioni svoltesi nell’ambito della “Estate Mesagnese” , e nei fine settimana del mese di agosto.
I controlli andranno avanti anche nelle prossime settimane effettuando posti di blocco lungo le principali strade cittadine, al fine di prevenire sia i sinistri che le infrazioni al codice della strada, e contribuire ad infondere una maggiore cultura di legalità e civiltà.
L’Assessore alla Polizia Municipale Giuseppe Semeraro aggiunge : “Queste attività sono in sintonia con quanto sostenuto dall’Amministrazione Comunale, attività orientate verso un sempre maggiore controllo del territorio e finalizzate alla prevenzione di incidenti stradali.
Di intesa con il Comando della Polizia Municipale, pertanto, si proseguirà con tali iniziative, con il supporto di una imminente campagna di sensibilizzazione al rispetto delle regole di convivenza civile ed in particolare del Codice della Strada.”

IL COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE

 

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.