Home arrow Pubblicazioni arrow SUMMER JAZZ 2008
SUMMER JAZZ 2008 PDF Stampa E-mail

mariobiondiVORREI LA PELLE NERA Chiusura col botto: il 1° settembre c'è Mario Biondi
Si inaugura con il Trithonìa Jazz Trio ( 28 agosto, sagrato Chiesa Matrice ore 21) la prima edizione di SUMMER JAZZ, manifestazione mesagnese dedicata al jazz ed al vasto panorama delle musiche fusion di origine afroamericana.

Quattro giorni intensi e ricchi di musica con nomi interessanti ( oltre al Trithonìa Jazz Trio si esibiranno Gianna Montecalvo and New Quartet, CSMJ Orchestra e Triad Vibration ) che si concluderà con il più popolare esponente del soul-jazz, quel MARIO BIONDI che ha saputo fondere le sonorità afroamericane con il calore mediterraneo ( Biondi è siciliano di nascita e figlio d'arte) giungendo ad un unicum musicale personalissimo ed irripetibile che lo ha reso celebre nel mondo.

" Siamo orgogliosi di aver portato questa manifestazione a Mesagne - ha detto Fabio Rogoli, direttore artistico dell'evento- manifestazione che peraltro avrà continuità negli anni. A Brindisi organizzo già a da anni aventi musicali estivi ed invernali; è giunto il momento che la grande musica si muova anche nelle piazze di provincia, che tra l'altro sono molto più vocate al fenomeno del turismo culturale.  Ritengo che la nuova Amministratozione della Città di Mesagne abbia fatto una operazione lungimirante ospitando per la prima volta il nostro festival: eventi come questo, infatti, non solo stimolano la cultura e l'economia ma permettono anche la crescita dei progetti musicali locali. Vi è in terra di Puglia una messe di compositori, strumentisti e vocalist straordinari che hanno prodotto e producono eccellenti CD di musica originale ed hanno bisogno solo di un pizzico di visibilità in più. Come docente - Rogoli è fondatore del Centro Studi Musicali Jazz di Brindisi insieme con Massimo D'Astore e Cosimo Lupo - posso affermare con assoluta certezza che il talento dei giovani musicisti locali è un patrimonio tutto da scoprire e da non disperdere assolutamente".

Appuntamento dunque a Mesagne dal 28 agosto al 1 settembre con SUMMER JAZZ 2008.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.