Home arrow Pubblicazioni arrow Legalit? e Ordine pubblico
Legalit? e Ordine pubblico PDF Stampa E-mail
Il Consiglio Comunale di Mesagne si mobilita intorno ai temi della legalità e dell’ordine pubblico. Il Presidente del Consiglio, Il Sindaco, i capigruppo consiliari hanno definito gli appuntamenti durante i quali la comunità mesagnese si stringerà per rimarcare la consapevolezza che senza legalità, senza convivenza civile, senza ordine pubblico, non c’è futuro per la stessa comunità.

Nell’Auditorium del Castello, il 5 febbraio prossimo, alle 16.30 Consiglio Comunale aperto, dove la città, nelle sue diverse articolazioni, sarà protagonista.  Amministratori, politici, associazioni, scuole, parrocchie, categorie economiche, ecc. interverranno per sancire l’unità di intenti su questo terreno, per mantenere alta la guardia  e l’attenzione sui temi della legalità.Infatti l’unico punto all’ordine del giorno sarà: “LA CITTA’ INTORNO AI PERCORSI DI LEGALITA’”.

Il 16 febbraio, invece, altro Consiglio Comunale aperto, dove le istituzioni locali si confrontano con quelle nazionali e provinciali.

Dopo aver ascoltato la città, il Consiglio si rivolge ai rappresentanti dello Stato (Prefetto, Questore, responsabili delle forze dell’ordine) ma anche ad altre istituzioni (Presidente Provincia, parlamentari, consiglieri regionali e provinciali), per dibattere la situazione specifica della cittadina messapica con interlocutori che possano dare risposte operative al bisogno di ordine pubblico che viene richiesto dall’intera comunità.

E’ prevista la presenza del sottosegretario di Stato On. Alfredo Mantovano e dell’ex sottosegretario di Stato On. Alberto Maritati.

Unico argomento della seduta  sarà: “ORDINE PUBBLICO”.
 
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
DOTT. FRANCO PRETTICO
 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.