Home arrow Pubblicazioni arrow Comunicato stampa "Orto Levante"
Comunicato stampa "Orto Levante" PDF Stampa E-mail

A seguito delle notizie di stampa secondo cui l'Amministrazione Comunale punta ad acquisire Orto Levante per rilanciare il settore agro alimentare, sono necessari alcuni chiarimenti per limitarne la portata e la prospettiva di un impegno concreto che al momento non esiste.

L'Amministrazione Comunale non ha preso alcuna decisione perché non sa se è possibile acquisire la struttura e con quali costi di ordine finanziario.

L'avvio delle procedure di vendita fallimentare potrebbe costituire un serio impedimento a qualsiasi aspirazione e, peraltro, al momento non è acquisita la disponibilità all'operazione delle imprese agricole e delle organizzazioni  professionali e sindacali, perché anche loro non hanno elementi certi di valutazione.

Inoltre, un impegno di così vasta portata non si assume con un annuncio, ma attraverso le decisioni degli organi istituzionali, e cioè della Giunta, delle Commissioni e del Consiglio Comunale.

L'idea di esplorare la via dell'acquisizione della struttura di Orto Levante, di verificarne le condizioni, di acquisire elementi di conoscenza dello stato dei fatti, è stata affacciata nell'incontro che ho avuto con le organizzazioni territoriali nel contesto dell'analisi della crisi del comparto agricolo come una delle ipotesi di rilancio del settore.

In tale contesto è emerso, come aspetto primario e fondamentale per la soluzione dei problemi, il convincimento che è necessario che i produttori locali si uniscano per dotarsi di tutte quelle strutture operative necessarie per reggere il mercato in maniera remunerativa e per favorire sviluppo e occupazione.

Non vogliamo programmare illusioni e ricorrere ad annunci roboanti per ingenerare aspettative che potrebbero risultare vane, ma intendiamo avviare tutta una serie di percorsi ed iniziative, in collaborazione con le forze produttive e le loro organizzazioni professionali, per sostenere l'agricoltura come uno dei fattori di sviluppo dell'economia locale.

Damiano Depunzio
Vice Sindaco    

 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.