Home arrow Pubblicazioni arrow I racconti dal Riciclaggio
I racconti dal Riciclaggio PDF Stampa E-mail

La Regione Puglia ha finanziato un programma, chiamato “I racconti dal Riciclaggio”, che coinvolgerà tutti gli undici Comuni del territorio dell’ATO/BR1 interessando larga parte della cittadinanza di Brindisi, Carovigno, Cellino San Marco, Cisternino, Fasano, Mesagne, Ostuni, San Donaci, San Pietro Vernotico, San Vito dei Normanni, Torchiarolo.

L’obiettivo del progetto, che si concluderà ad aprile, è quello di diffondere la cultura della salvaguardia ambientale, di far luce sulle opportunità che da essa derivano ed attivare un meccanismo di scambi in rete sulle buone prassi di gestione dello smaltimento dei rifiuti in maniera differenziata.
Sono previsti dal progetto dei laboratori interurbani dedicati ad istituti scolastici, amministratori, operatori del settore produttivo, associazioni e cittadini. Dalle attività dei laboratori scaturirà l’allestimento di spettacoli teatrali itineranti, che si terranno in tutti i Comuni dell’ ATO/BR1.
Ad aprire la conferenza stampa sarà il Presidente dell'ATO BR/1, Domenico Mennitti, a seguire gli interventi del Vice Presidente dell' ATO BR/1, Domenico Tanzarella, e del Dirigente dell’ATO BR/1, Francesco Di Leverano.
Delle attività di coordinamento delle azioni di progetto sarà responsabile il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, ente impegnato da tempo nella promozione dell’educazione ambientale e sensibilizzazione alla sostenibilità dei comportamenti sociali.
Della organizzazione e dello svolgimento dei laboratori scolastici e di settore sarà responsabile la cooperativa Thalassia, società che conta diverse collaborazioni nella progettualità per l’educazione ambientale nella Provincia di Brindisi. Dell’organizzazione degli spettacoli dal vivo itineranti fra gli undici Comuni dell’ATO BR/1 si occuperà il Teatro Pubblico Pugliese, consorzio per la diffusione e la promozione dello spettacolo dal vivo in Puglia.
Gli interventi nelle scuole avranno inizio durante il mese di febbraio e saranno ripartiti in maniera tale da rafforzare l’educazione alla salvaguardia ambientale laddove si registrano le percentuali più basse di raccolta differenziata. Per gli istituti scolastici la scadenza per rispondere alle domande di partecipazione per i laboratori didattici è il diciotto febbraio.

INFO LABORATORI:
Coop THALASSIA tel.0831/989885 – 393/9629084
Web: www.cooperativathalassia.it
INFO PROGETTO:
Consorzio di Gestione di Torre Guaceto tel.331 5255189
Web: www.riservaditorreguaceto.it

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.