Home arrow Pubblicazioni arrow XV Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno
XV Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno PDF Stampa E-mail

L'Amministrazione Comunale aderisce all'evento "XV Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno, in ricordo delle vittime delle mafie".

XV Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno, in ricordo delle vittime delle mafie.

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
è un'organizzazione dedita a sollecitare e coordinare la società civile contro tutte le mafie e favorire la creazione e lo sviluppo di una comunità alternativa alle mafie stesse. Nata il 25 marzo 1995, attualmente consta di 1300 gruppi locali e nazionali. Annualmente organizza e coordina la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie,  quella di questo anno è la XV° edizione e si celebrerà in Lombardia, a Milano, sabato 20 marzo 2010.

Milano è la città in cui fu ucciso nel 1979 Giorgio Ambrosoli, avvocato esperto in liquidazioni coatte amministrative, che stava indagando sui movimenti del banchiere siciliano Michele Sindona.

Milano è la città in cui il 27 luglio del 1993 si verificò la strage di via Palestro, nei pressi del Padiglione di Arte Contemporanea.Ci furono cinque morti.

Milano è infine la città in cui si terrà l'Expo nel 2015, una manifestazione che attrarrà ingenti capitali e su cui sarà importante vigilare al fine di non consentire l'infiltrazione delle mafie.

Per tutte queste ragioni e per molte altre, ci ritroveremo il 20 marzo 2010 a Milano, per celebrare la XV Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno, in ricordo delle vittime delle mafie.
  
L'Amministrazione Comunale che aderisce all'evento "XV Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno, in ricordo delle vittime delle mafie" contribuirà alle spese del  viaggio organizzato dall'Associazione "Agesci 1".

Le prenotazioni di quanti vorranno partecipare: studenti, cittadinanza e associazioni piccole e grandi,  potranno effettuarsi telefonando al n. 338-8123327.

 La partenza è prevista per Venerdì 19/03 ed il rientro per domenica 21/03. L'Ufficio "Percorsi di Legalità" sito in via Santacesaria n. 9, tel. 0831-77920, rimane  a disposizione per ulteriori informazioni.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.