Home arrow Pubblicazioni arrow Festa dei Popoli
Festa dei Popoli PDF Stampa E-mail

Anche per il 2010 l'associazione Huipalas Onlus promuove a Mesagne la Festa dei Popoli, ormai consueto appuntamento primaverile finalizzato all'incontro culturale tra le comunità straniere del territorio. Domenica 30 maggio festa conclusiva.

La manifestazione vede il contributo di cooperative sociali, associazioni di volontariato, scuole ed il patrocinio dei Comuni e delle Province aderenti alla Rete Solidale "Da Sud a Sud". Inoltre, questa edizione della manifestazione è anche patrocinata dalla Regione Puglia, l'Ambasciata del Kenya in Italia e dalla Campagna del Millennio delle Nazioni Unite.
Lo slogan del 2010 "sogna in grande": Facciamo della povertà una storia passata, con riferimento all'adesione della Festa dei Popoli 2010 alla Campagna del Millennio delle Nazioni Unite. La Campagna si propone di organizzare momenti di sensibilizzazione al fine di chiedere a 189 leader mondiali di mantenere entro il 2015 gli impegni presi nel 2000 verso gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio: dimezzare la povertà estrema e la fame; raggiungere l'istruzione primaria universale, promuovere l'uguaglianza di genere, diminuire la mortalità infantile, migliorare la salute materna, combattere l'HIV/AIDS, la malaria e le altre malattie, assicurare la sostenibilità ambientale, sviluppare un partenariato globale per lo sviluppo (www.campagnadelmillennio.it - www.endpoverty2015.org).

IL PROGRAMMA DELLA "FESTA DEI POPOLI 2010"

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.