Home arrow Pubblicazioni arrow Dichiarazioni della Amministrazione sui fatti di Torchiarolo
Dichiarazioni della Amministrazione sui fatti di Torchiarolo PDF Stampa E-mail

L’Amministrazione Comunale di Mesagne già da diversi anni è impegnata, rispetto alle contaminazioni malavitose, in una scelta di campo contro la criminalità, stimolata da una vivace comunità che rivendica una sicurezza territoriale fondata sulla legalità e sui principi di democrazia.

I fatti e gli avvenimenti che hanno riguardato i terreni confiscati alla mafia a Torchiarolo in data 12.06.06, amplificano l’attenzione della nostra comunità e l’impegno che il Sindaco e l’Amministrazione, in rappresentanza della città, hanno fatto proprio. Mesagne intende dare continuità ai fermenti di riscatto sociale e di affrancamento del territorio dai circuiti criminosi e dai retaggi culturali che ancora, purtroppo, li sostengono.

Rimane elevata l’inquietudine per l’ennesimo tentativo di destabilizzazione attraverso l’ignobile e vile incendio consumato a Torchiarolo. Per questo motivo, rimarcando la scelta dell’Amministrazione Comunale e della intera comunità, si fanno proprie le valutazioni di “Libera” che nella contingenza degli avvenimenti, invita, attraverso il pensiero di Don Ciotti, a “moltiplicare le ragioni della speranza, la determinazione dell’impegno, la costanza della denuncia, la responsabilità della proposta e del progetto”.

Si esprime pertanto, ancora una volta, resistenza alle intimidazioni, solidarietà all’Amministrazione Comunale di Torchiarolo, sostegno al lavoro legale e all’altrettanto impegnativa opera di riutilizzo a scopo sociale dei terreni confiscati alla mafia.

 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.