Home arrow Pubblicazioni arrow Dichiarazioni della Amministrazione sui fatti di Torchiarolo
Dichiarazioni della Amministrazione sui fatti di Torchiarolo PDF Stampa E-mail

L’Amministrazione Comunale di Mesagne già da diversi anni è impegnata, rispetto alle contaminazioni malavitose, in una scelta di campo contro la criminalità, stimolata da una vivace comunità che rivendica una sicurezza territoriale fondata sulla legalità e sui principi di democrazia.

I fatti e gli avvenimenti che hanno riguardato i terreni confiscati alla mafia a Torchiarolo in data 12.06.06, amplificano l’attenzione della nostra comunità e l’impegno che il Sindaco e l’Amministrazione, in rappresentanza della città, hanno fatto proprio. Mesagne intende dare continuità ai fermenti di riscatto sociale e di affrancamento del territorio dai circuiti criminosi e dai retaggi culturali che ancora, purtroppo, li sostengono.

Rimane elevata l’inquietudine per l’ennesimo tentativo di destabilizzazione attraverso l’ignobile e vile incendio consumato a Torchiarolo. Per questo motivo, rimarcando la scelta dell’Amministrazione Comunale e della intera comunità, si fanno proprie le valutazioni di “Libera” che nella contingenza degli avvenimenti, invita, attraverso il pensiero di Don Ciotti, a “moltiplicare le ragioni della speranza, la determinazione dell’impegno, la costanza della denuncia, la responsabilità della proposta e del progetto”.

Si esprime pertanto, ancora una volta, resistenza alle intimidazioni, solidarietà all’Amministrazione Comunale di Torchiarolo, sostegno al lavoro legale e all’altrettanto impegnativa opera di riutilizzo a scopo sociale dei terreni confiscati alla mafia.

 
< Prec.   Pros. >

Dammi la Zampa

questionario duc

 Al fine di garantire la più ampia partecipazione alla futura programmazione delle attività del Distretto Urbano del Commercio di Mesagne per il 2019 si invita l'intera cittadinanza, ed in particolar modo gli operatori cittadini del commercio e del turismo, a dedicare qualche minuto per compilare questo questionario di participazione.

puglia sportiva

tributi


Calcolo IUC 2018
 
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

LLPP Urbanistica 2015-2017

Bilancio 2016/2018


Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella CittÓ


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2019 CittÓ di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.