Home arrow Pubblicazioni arrow Comunicato stampa
Comunicato stampa PDF Stampa E-mail

La risposta dell’Amministrazione Comunale di Mesagne in merito alle dichiarazioni circa la chiusura dell’ospedale di Mesagne.
"Le esternazioni del Sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella in ordine alla paventata chiusura di alcuni Ospedali del territorio provinciale, appaiono del tutto fuori luogo ed inopportune".

Nel mentre si comprende la difesa delle strutture del proprio territorio da parte dell'Amministrazione Comunale di Ostuni, si fa fatica a capire la "ratio" di proporre la necessità di chiudere o riconvertire gli Ospedali di Mesagne e Fasano, senza una conoscenza vera delle realtà territoriali e delle proposte che verranno presentate da parte della Regione Puglia.

Il Sindaco Tanzarella - oltre che contraddirsi perché ritiene che nella nostra Provincia il numero dei posti letto (n.3 per 1.000 abitanti) è inferiore a quanto previsto dal Piano della salute e, sostanzialmente, poi propone un Piano di riordino che lascia invariata tale percentuale - si autopropone, inappropriatamente, quale suggeritore dell'Assessore Regionale alla Sanità, senza preoccuparsi di approntare seriamente e di aprire un dibattito approfondito, come invece noi proponiamo, tra tutti i responsabili delle comunità interessate, sui modi e sui termini per assicurare una sanità che sappia coniugare la difesa della salute, la riduzione degli sprechi e delle inefficienze con la salvaguardia dei conti pubblici.

Noi siamo disponibili ad aprire questo confronto, consapevoli di essere in grado di offrire proposte alternative alla chiusura "tout court" di presidi ospedalieri.

L'affidare la soluzione di importanti questioni amministrative alla mera difesa campanilistica degli interessi territoriali è una politica che non ci appartiene, auspicando l'apertura di un dibattito franco e responsabile con quanti sono interessati a sostenerlo, su un tema che è a cuore a tutti i cittadini della Provincia.

Dalla residenza municipale, 21 giugno 2010

Il Sindaco       
- Franco Scoditti -

 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.