Orario al Pubblico
dalle ore 16 alle 18.
Home Modulistica

Modulistica Urbanistica ed Edilizia

Il Servizio URBANISTICA ed EDILIZIA PUBBLICA e PRIVATA nell'ambito del proprio impegno di consulenza tecnica, ha predisposto la nuova modulistica da utilizzare per la presentazione delle pratiche edilizie. A tal fine, il responsabile del servizio Urbanistica - Edilizia Pubblica e Privata, vista la Determina del Dirigente dell’area Tecnica con la quale, al fine di codificare i procedimenti e velocizzare l’iter amministrativo, è stata uniformata la documentazione tecnica amministrativa da presentare a corredo delle varie istanze intese ad ottenere titoli abilitativi e/o certificazioni di competenza del Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata e Pubblica, comunica all’utenza che sono disponibili presso l’Ufficio Economato le Cartelle Edilizie indispensabili per la presentazione delle domande relative al Permesso di Costruire, alle Denuncie Inizio Attività ed alla richiesta di Agibilità. È altresì disponibile, sul sito istituzionale del Comune di Mesagne, la modulistica necessaria per la formalizzazione delle varie istanze unitamente agli schemi per le comunicazioni successive.

Si fa presente che non saranno prese in considerazione istanze non corredate dall’apposita modulistica e dalle relative cartelle, e che la non conformità in ordine alla documentazione minima da porre a corredo delle istanze, e la mancata integrazione delle stesse nei termini stabiliti dal responsabile dell’Istruttoria, comporterà l’archiviazione del procedimento e la necessità per l’istante di ripresentare nuova domanda.

Al fine di consentire la massima diffusione possibile delle informazioni, in questa pagina è possibile consultare e scaricare la modulistica relativa a:

Con determinazione dirigenziale della Sezione Urbanistica della Regione Puglia n. 101 del 12 ottobre 2017, è stato approvato il modulo unificato e standardizzato del Permesso di Costruire in materia edilizia, di cui all'Accordo sancito nella Conferenza Unificata del 6 luglio 2017. Tale modulo sostituisce integralmente la modulistica approvata con DGR 20 febbraio 2015, n.209.
Per ulteriori approfondimenti si rimanda al link