Home
Derattizzazione e disinfestazione larvicida
L’ufficio Ecologia ed Ambiente del Comune di Mesagne informa che giovedì 6 e venerdì 7 maggio tutto il territorio, le scuole e gli immobili comunali saranno interessati da interventi di derattizzazione e disinfestazione larvicida di mosche e zanzare.
 
D.P.R.U. - Aggiornamento 2021
DOCUMENTO PROGRAMMATICO PER LA RIGENERAZIONE URBANA: INIZIATIVE PER PARTECIPARE ALLA DEFINIZIONE DEL DPRU Si allega il Documento Programmatico per la Rigenerazione Urbana (DPRU), che sarà argomento di discussione della prossima seduta di Consiglio Comunale.
Il Documento definisce “gli obiettivi di riqualificazione urbana, inclusione sociale e sostenibilità ambientale da perseguire a livello comunale o intercomunale e individuano gli ambiti territoriali che, per le loro caratteristiche di contesti urbani periferici e marginali interessati rendano necessari interventi di rigenerazione urbana” (L.R. n. 21/2008).
Leggi tutto...
 
Interruzione fornitura idrica
L’Acquedotto Pugliese informa che giovedì 06 maggio 2021 sarà interrotta l’erogazione idrica nella parte terminale di via San Pancrazio. La sospensione, determinata dalla realizzazione di collegamenti di nuove opere idriche, è prevista dalla ore 9 alle ore 13.
 
Ordinanza N. 11 del 04/05/2021
 
I Commissione Consiliare Permanente
 
III Commissione Consiliare Permanente
 
Ordinanza N. 10 del 30/04/2021
 
Ordinanza pulizia terreni privati
 
SERVIZI SOCIALI - Fornitura generi alimentari e beni primari
 
Bando di asta pubblica
 
Ordinanza sindacale n.9 del 24/04/2021
 
25 aprile - Festa della Liberazione
Mesagne, domenica 25 aprile 2021: per il 76esimo anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo, nel rispetto delle misure anticontagio, il Sindaco Antonio Matarrelli, l’on. Giovanni Luca Aresta, il consigliere regionale Mauro Vizzino, il Presidente del Consiglio Comunale Omar Ture e Cosimo Zullo, presidente ANPI “Eugenio Santacesaria” di Mesagne, nella mattinata di domani, alle ore 10, deporranno un fascio di fiori all’interno del sacello del Comune di Mesagne. La cerimonia, che si svolgerà in forma ristretta, renderà omaggio, in modo simbolico e con le modalità consentite dalla pandemia, ad una generazione di uomini e di donne che, scegliendo di non arrendersi, segnarono le sorti dell’Italia, per un futuro di libertà e democrazia.
 
Gelata del 9 e 10 Aprile 2021
 
Ordinanza - Misure fitosanitarie xylella Fastidiosa
 
Assegnazione cellette ossario presso il Cimitero comunale
Si comunica alla cittadinanza che sono state realizzate le cellette per l’ossario del Cimitero comunale tomba lotto n° 8.
Gli interessati che temporaneamente hanno disposto l’allocazione dei resti mortali dei propri congiunti presso l’ossario comunale, possono formalizzare richiesta per il loculo ossario lotto n° 8 presso l’ufficio Servizi Cimiteriali mediante istanza da inoltrare a mezzo PEC a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o da consegnare al Protocollo comunale.
Le relative assegnazioni saranno istruite secondo l’ordine di arrivo all’ufficio Servizi cimiteriali.
 
ATS BR 4: Bandi “Educare Insieme” e “Comunità Educanti”
Gli enti interessati possono richiedere il partenariato all’Ambito Territoriale Sociale BR4, presentando richiesta entro il termine del 23 aprile 2021 26 aprile 2021
 
Servizi gratuiti di prestito locale ed interbibliotecario
Da martedì 20 aprile la Biblioteca comunale “Ugo Granafei” di Mesagne riattiverà alcuni servizi sospesi per l'intervento di riqualificazione finanziato dalla Regione Puglia denominato " Smart-In - Community Library " - ancora in corso presso la sede di piazza IV novembre – e a causa delle chiusure indicate dal Governo nazionale per contenere la diffusione del virus Covid-19.
Leggi tutto...
 
Bando di gara - Trasporto scolastico
Scadenza per la presentazione delle istanze: 14 giugno 2021 ore 12:00.
 
Lotta alla Xylella fastidiosa
Entro il prossimo 10 maggio è obbligatorio eseguire le lavorazioni dei terreni, quali arature, fresature, erpicature o trinciatura delle erbe su tutte le superfici agricole non coltivate, sulle aree a verde pubblico, lungo i bordi delle strade e lungo i canali per il contrasto delle forme giovanili di Xylella fastidiosa.
Per maggiori informazioni collegarsi a: Sito ufficiale Regione Puglia - Emergenza Xylella
 
Giudici popolari - Biennio 2022/2023
 
Manifestazione di interesse - Lavori Scuola "DON MILANI"
Scadenza per la presentazione delle istanze: 24 aprile 2021 ore 14:00.
 
Altri articoli...

Campagna Sterilizzazione

crowdfunding

PON FESR

Adeguamento spazi e aule
per COVID-19

PEBA

 

Città che legge

Museo del Territorio

tributi


Calcolo IUC 2019
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE
 
 
Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

Raccolta fondi

 

I percorsi della salute

 

PON LEGALITA'


PON “Legalità 2014-2020. Asse 3, Azione 3.1.1: Avviso pubblico con procedura a valutativa a sportello per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Puglia, Comune di Mesagne (BR), Progetto: “Porte Aperte”, costo totale € 198.500,00.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
riga.jpg
© 2021 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.