Home arrow Pubblicazioni arrow Inaugurazione Masseria Canali
Inaugurazione Masseria Canali PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 luglio alle ore 11.00 taglio del nastro a Masseria Canali, bene confiscato alla criminalità e restituito alla comunità legale. L'intervento di ristrutturazione è stato finanziato dal Programma Operativo Nazionale Fondo Europeo di Sviluppo Regionale P.O. FESR 2007-2013 "Investiamo nel vostro futuro".
Un lungo percorso che giunge dunque a compimento. Un altro importante obiettivo sul doppio fronte della riqualificazione e dei percorsi di legalità. Risultato concreto che va a sostenere in maniera fattiva tutto il lavoro che da anni si porta avanti a Mesagne in ambito culturale attraverso mirate campagne di sensibilizzazione.

Dopo i saluti istituzionali e gli interventi dei relatori avrà luogo un buffet di comunità, studiato per essere un momento di scambio informale di idee e opinioni. Verranno degustati prodotti della terra per stimolare la discussione sul progetto didattico che prenderà vita all'interno di Masseria Canali.

"L'amministrazione comunale, insieme agli uffici preposti, ha riservato un'attenzione particolare a questo progetto. Si tratta di una importante eredità che lasciamo alle future generazioni, a tutti quei giovani che vorranno concretizzare idee legali a beneficio della collettività." Così il Sindaco Franco Scoditti commenta a pochi giorni dall'inaugurazione. "In questo modo si prosegue il cammino di rinascita civile avviato molti anni fa, quando la comunità ha voluto affrancarsi dalle gabbie della criminalità. I beni confiscati sono i fortini della legalità, della giustizia, della libertà. Il 10 luglio parleremo di futuro e degusteremo i prodotti della terra, assaporando il gusto dell'onestà".

Disponibile per tutti coloro che volessero partecipare all'inaugurazione un servizio navetta con partenza da Piazza Vittorio Emanuele alle ore 10.00 alle ore 11.00.

 

 
< Prec.   Pros. >

Insieme si può - questionario

 

Presentazione libro

Modigliani a Mesagne

Mostra modigliani

Per informazioni e prenotazioni
0831.732285
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Tour Mesagne

Raccolta differenziata

Spid point

crowdfunding

tributi


Calcolo IUC 2021
approfondimento su

PON FESR

Adeguamento spazi e aule
per COVID-19

PEBA

 

Città che legge

Museo del Territorio

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE
 
 
Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

Raccolta fondi

 

I percorsi della salute

 

PON LEGALITA'


PON “Legalità 2014-2020. Asse 3, Azione 3.1.1: Avviso pubblico con procedura a valutativa a sportello per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Puglia, Comune di Mesagne (BR), Progetto: “Porte Aperte”, costo totale € 198.500,00.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
riga.jpg
© 2021 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy | | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA' |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.