Home arrow Pubblicazioni arrow Videomessaggio a sostegno del Ferdinando
Videomessaggio a sostegno del Ferdinando PDF Stampa E-mail
Dicembre è per tutti tempo di Natale ma per tanti ragazzi è anche periodo di preiscrizioni al nuovo anno scolastico. E' un momento fondamentale: dalla scelta che i ragazzi compiranno assieme alle loro famiglie passerà il loro futuro umano e professionale.

Approfittando di questo tempo favorevole il sindaco Pompeo Molfetta ha voluto diffondere – di concerto con il dirigente scolastico Aldo Guglielmi - un messaggio di auguri a tutti gli studenti e alle loro famiglie invitandole a visitare e a sostenere l’istituto di istruzione mesagnese «Epifanio Ferdinando», unica realtà cittadina nel segmento delle scuole superiori comprensiva del Liceo Scientifico e dell’Istituto Commerciale. «Siamo in un aula piena di luce che fa presagire la speranza per il domani che da questi banchi passa – ha esordito il sindaco nel videomessaggio – In questi laboratori tecnologicamente avanzati i nostri ragazzi esprimono ogni giorno le loro migliori potenzialità. Vale la pena valorizzare questo gioiellino della nostra città». L’invito del sindaco è rivolto soprattutto a quei ragazzi all’ultimo anno delle scuole medie di Mesagne e del territorio limitrofo.

Il primo cittadino ha poi presentato il prof. Aldo Guglielmi, preside del «Ferdinando», il quale ha invitato famiglie e ragazzi a visitare la scuola durante le prossime giornate di orientamento denominate Open days «per meglio comprendere la vivacità di questa scuola e le sue opportunità formative» ha spiegato il nuovo dirigente scolastico.

Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Mesagne (facebook.com/cittadimesagne) e sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.mesagne.br.it) e nelle prossime ore sarà diffuso sui canali comunicativi della scuola mesagnese.

Link al Video

 
< Prec.   Pros. >

Insieme si può - questionario

 

Presentazione libro

Modigliani a Mesagne

Mostra modigliani

Per informazioni e prenotazioni
0831.732285
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Tour Mesagne

Raccolta differenziata

Spid point

crowdfunding

tributi


Calcolo IUC 2021
approfondimento su

PON FESR

Adeguamento spazi e aule
per COVID-19

PEBA

 

Città che legge

Museo del Territorio

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE
 
 
Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

Raccolta fondi

 

I percorsi della salute

 

PON LEGALITA'


PON “Legalità 2014-2020. Asse 3, Azione 3.1.1: Avviso pubblico con procedura a valutativa a sportello per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Puglia, Comune di Mesagne (BR), Progetto: “Porte Aperte”, costo totale € 198.500,00.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
riga.jpg
© 2021 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy | | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA' |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.