Home arrow Pubblicazioni arrow Convegno ricordo su Mons. Armando Franco
Convegno ricordo su Mons. Armando Franco PDF Stampa E-mail
Venerdì 29 aprile, alle ore 17.30, presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo si terrà l’iniziativa «Accoglienza, tenerezza, prossimità e cittadinanza contro la cultura dello scarto: mons. Armando Franco a quarant’anni dalla consacrazione episcopale».
L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale – su invito della Fondazione Beato Bartolo Longo di Francavilla Fontana diretta dall’avv. Alessandro Nocco – con la comune volontà di ricordare “don Armando” amatissimo vescovo di Oria, per diversi anni Presidente nazionale della Caritas Italiana, prete e soprattutto mesagnese «dal carattere deciso ma dal cuore tenero».
Durante l’incontro si alterneranno le testimonianze di don Franco Galiano, presidente Fondazione B. Longo e allievo spirituale di Armando Franco; mons. Angelo Catarozzolo, decano dei sacerdoti mesagnesi; Cosimo De Rinaldis, vice presidente nazionale OARI-AVLUSS; don Elvio Damoli, già direttore nazionale della Caritas e di Angelo Sconosciuto, giornalista. Concluderà i lavori S.E. mons. Domenico Caliandro, arcivescovo di Brindisi-Ostuni.
«Questa iniziativa – ha spiegato il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Semeraro – si inserisce nel solco di un percorso che punta a restituire la giusta dimensione a personaggi del Novecento che hanno fatto grande la nostra città nei suoi vari ambiti».
«All’iniziativa su Armando Franco ne seguiranno di certo altre – ha proseguito Semeraro – ed in questo senso vorremmo avviare un percorso che coinvolga tuto il Consiglio Comunale e l’intera città a partire dagli studiosi e dagli esperti di storia locale. Tante sono le richieste di ricordo e di commemorazione di mesagnesi illustri – ha concluso il Presidente dell’Assise comunale - a tutti cercheremo di dare nei prossimi mesi la possibilità – anche in forme diverse dal momento di ricordo pubblico - certi che tutto questo educhi ad un senso della storia e dell’essere comunità di inestimabile valore sociale e civile».

 
< Prec.   Pros. >

Insieme si può - questionario

 

Presentazione libro

Modigliani a Mesagne

Mostra modigliani

Per informazioni e prenotazioni
0831.732285
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Tour Mesagne

Raccolta differenziata

Spid point

crowdfunding

tributi


Calcolo IUC 2021
approfondimento su

PON FESR

Adeguamento spazi e aule
per COVID-19

PEBA

 

Città che legge

Museo del Territorio

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE
 
 
Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

Raccolta fondi

 

I percorsi della salute

 

PON LEGALITA'


PON “Legalità 2014-2020. Asse 3, Azione 3.1.1: Avviso pubblico con procedura a valutativa a sportello per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Puglia, Comune di Mesagne (BR), Progetto: “Porte Aperte”, costo totale € 198.500,00.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
riga.jpg
© 2021 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy | | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA' |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.