Home arrow Pubblicazioni arrow "Idee e progetti di dehors", presentazione bando
"Idee e progetti di dehors", presentazione bando PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 luglio alle 18.30 presso Palazzo Piazzo (via Castello) si terrà l’incontro di presentazione del «Concorso di idee per la realizzazione di un progetto di Dehors» bandito dall’Amministrazione Comunale e condiviso con gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Brindisi. Parteciperanno all’incontro il Sindaco Pompeo Molfetta, l’Assessore Palma Librato, interverranno il Presidente dell’ordine degli Architetti della Provincia di Brindisi, arch. Maurizio Marinazzo e il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brindisi, ing. Augusto Delli Santi.

L’idea del concorso di idee è quella di acquisire un progetto per la realizzazione di un modello Dehors che abbia requisiti di design innovativo e caratteristiche costruttive tali da essere facilmente cantierabile. Il Dehors rappresenta una possibilità di occupazione di suolo pubblico attraverso una delimitazione spaziale e/o una coperture o può essere un volume totalmente chiuso attraverso il quale occupare uno spazio pubblico. Il modello che sarà scelto da una apposita commissione di alto valore e profilo scientifico – professionale dovrà essere realizzato secondo precisi parametri economici e sarà posto al vaglio della Soprintendenza.

La valenza del progetto è del tutto innovativa e importante, in quanto non solo è volta ad elevare la qualità architettonica dello spazio pubblico, ma anche a generare unitarietà formale e di stile secondo un parametro di decoro urbano unitario che sconterà già i pareri della Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici e l’iter autorizzativo, offrendo così sul mercato un “prodotto” che si possa subito realizzare. Significative da questo punto di vista le esperienze condotte in Toscana ed ispiratrici di questo bando che, peraltro, ha avuto il parere favorevole del Consiglio Nazionale degli Architetti e dell’Ordine degli Ingegneri di Brindisi.

 
< Prec.   Pros. >

Insieme si può - questionario

 

Presentazione libro

Modigliani a Mesagne

Mostra modigliani

Per informazioni e prenotazioni
0831.732285
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Tour Mesagne

Raccolta differenziata

Spid point

crowdfunding

tributi


Calcolo IUC 2021
approfondimento su

PON FESR

Adeguamento spazi e aule
per COVID-19

PEBA

 

Città che legge

Museo del Territorio

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE
 
 
Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

Raccolta fondi

 

I percorsi della salute

 

PON LEGALITA'


PON “Legalità 2014-2020. Asse 3, Azione 3.1.1: Avviso pubblico con procedura a valutativa a sportello per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Puglia, Comune di Mesagne (BR), Progetto: “Porte Aperte”, costo totale € 198.500,00.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
riga.jpg
© 2021 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy | | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA' |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.