Home arrow Pubblicazioni arrow Avviso Pubblico - Commissione Pari Opportunit
Avviso Pubblico - Commissione Pari Opportunit PDF Stampa E-mail
È stato pubblicato oggi – Giornata contro la violenza sulle donne - sul sito istituzionale del Comune (www.comune.mesagne.br.it) l’avviso pubblico per la costituzione della Commissione comunale per le pari opportunità.
Si tratta di un organismo consultivo a disposizione del Consiglio e della Giunta Municipale «che opera in piena autonomia e persegue finalità di riequilibrio dei ruoli sociali e della rappresentanza valorizzando la differenza di genere nonché la rimozione degli ostacoli che discriminano l’effettiva parità tra i sessi a tutti i livelli». Il percorso per la riattivazione della Commissione Pari Opportunità è stato voluto dalla Giunta Comunale con delibera n. 246 del 11.11.2016 e si pone come naturale prosecuzione dell’esperienza avviata nel 2012.
 
La Commissione è composta da consiglieri comunali (uno di minoranza e sei eletti dal Consiglio Comunale) e da donne della società civile scelte tra coloro che ne fanno istanza o segnatate da organizzazioni sindacali o associative per «comprovata esperienza sul versante della parità e pari opportunità nei campi storico, giuridico, scientifico, sociologico, o ambiti riconducibili alle funzioni e ai compiti della Commissione».
 
Le interessate a far parte di questo organismo possono accedere all’indirizzo internet dell’Ente - sezione “Pari Opportunità” – e scaricare l’Avviso Integrale e i modelli per le domande di partecipazione le quali dovranno pervenire, pena esclusione, entro le ore 12.00 del 10.01.2017 a mezzo raccomandata (Comune di Mesagne – Via Roma 4) o consegnate direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Mesagne. La domanda dovrà contenere: copia del documento di identità; curriculum vitae-professionale corredato da documentazione che attesti la propria esperienza e nel caso in cui si rappresenti una organizzazione, associazione o cooperativa, lo Statuto del sodalizio.
 
Successivamente la Conferenza dei capigruppo in Consiglio Comunale, sulla base delle candidature, predisporrà una proposta motivata di composizione della Commissione «garantendo il massimo di varietà delle competenze specifiche rappresentate e tenendo conto dei curricula presentati». La proposta viene infine sottoposta all’approvazione del Consiglio comunale.
 
Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Percorsi di Legalità allo 0831.776065.
 
 
< Prec.   Pros. >

Insieme si può - questionario

 

Presentazione libro

Modigliani a Mesagne

Mostra modigliani

Per informazioni e prenotazioni
0831.732285
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Tour Mesagne

Raccolta differenziata

Spid point

crowdfunding

tributi


Calcolo IUC 2021
approfondimento su

PON FESR

Adeguamento spazi e aule
per COVID-19

PEBA

 

Città che legge

Museo del Territorio

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE
 
 
Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

Raccolta fondi

 

I percorsi della salute

 

PON LEGALITA'


PON “Legalità 2014-2020. Asse 3, Azione 3.1.1: Avviso pubblico con procedura a valutativa a sportello per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Puglia, Comune di Mesagne (BR), Progetto: “Porte Aperte”, costo totale € 198.500,00.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
riga.jpg
© 2021 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy | | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA' |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.