Home arrow Pubblicazioni arrow Giornata dell’hobbista
Giornata dell’hobbista PDF Stampa E-mail
Domenica 7 maggio il Centro Storico della Città si animerà con la creatività e l’estro dei lavori degli hobbisti: da mattina a sera – dalle 10.00 alle 22.00 - in Piazza Commestibili gli «artigiani per passione» daranno vita alla prima «Giornata dell’hobbista» che sarà replicata, sempre nel Centro Antico della Città, a cadenza mensile.

Saranno venti le «maestranze del tempo libero» che presenteranno i propri lavori nei più disparati settori merceologici: dalla bigiotteria ai ricami; dalle bambole in porcellana a piccoli oggetti d’arredo ci si potrà tuffare in un percorso alla scoperta dell’artigianato più autentico, scoprirne i talenti ed acquistarne i manufatti.
 
L’iniziativa nasce in linea con quanto previsto dal Documento Strategico del Commercio «come azione dell’Amministrazione Comunale per promuovere e sostenere fiere, mostre, feste paesane e religiose, manifestazioni e similari come principio per lo sviluppo delle attività produttive e commerciali dell’economia comunale». Nello scorso marzo l’Ufficio Attività Produttive ha predisposto un Avviso Pubblico per l’assegnazione degli spazi espositivi il quale ha ricevuto molte più adesioni delle aspettative.
 
Piccola nota d’orgoglio per la nostra città: quasi tutti gli operatori che daranno vita alla Giornata sono mesagnesi, segno di una forte vivacità nell’artigianato locale professionale e amatoriale, ma saranno presenti anche diversi operatori del circondario che hanno scelto Mesagne come comunità privilegiata per presentare le proprie creazioni. Questa domenica un motivo in più per far visita al nostro Centro Storico.
 
< Prec.   Pros. >

Raccolta fondi

 

I percorsi della salute

 

NUMERI UTILI


L’apertura degli uffici comunali al pubblico, diversi da quelli svolgenti servizi pubblici essenziali, è prevista martedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00, a partire da martedì 12/05/2020. L'accesso agli uffici comunali è consentito previo appuntamento da concordare telefonicamente con gli uffici interessati.

PON LEGALITA'


PON “Legalità 2014-2020. Asse 3, Azione 3.1.1: Avviso pubblico con procedura a valutativa a sportello per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Puglia, Comune di Mesagne (BR), Progetto: “Porte Aperte”, costo totale € 198.500,00.

Coronavirus

 

tributi


Calcolo IUC 2019
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

Gli Eventi nella Città


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
riga.jpg
© 2020 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.