Home arrow Pubblicazioni arrow 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne
25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne PDF Stampa E-mail
Domenica 25 novembre si celebrerà in tutto il mondo la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Alla vigilia di questo importante momento di riflessione su un odioso fenomeno che ogni anno presenta il conto di numerose vittime, l’assessore ai servizi sociali Maria Teresa Saracino invita tutta la città a prendere parte attivamente alla Giornata, esponendo un nastro rosso sulle vetrine delle proprie attività commerciali, sedi associative e abitazioni.
«Un semplice nastro rosso sulla propria vetrina – ha spiegato la delegata del Sindaco – può diventare simbolo di un rinnovato impegno, una nuova consapevolezza sociale e senso di responsabilità che ognuno, uomo o donna, riveste nei confronti delle vittime di violenza. Sono tante, anche nel nostro territorio, coloro che vivono drammi personali, familiari e sociali legati ad episodi di violenza di genere.
 
Per tutte queste ragioni – conclude l’assessore - mi auguro che la nostra comunità di Mesagne, sempre attenta e sensibile alle battaglie di civiltà, risponda in maniera copiosa e spero siano tanti gli esercizi commerciali e ricreativi ad esporre il nastro rosso dell’impegno e della memoria».

Anche l’Amministrazione Comunale aderirà in modo visibile alla Giornata esponendo il nastro rosso a Palazzo di Città, in via Roma.
 
< Prec.   Pros. >

Raccolta fondi

 

I percorsi della salute

 

NUMERI UTILI


L’apertura degli uffici comunali al pubblico, diversi da quelli svolgenti servizi pubblici essenziali, è prevista martedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00, a partire da martedì 12/05/2020. L'accesso agli uffici comunali è consentito previo appuntamento da concordare telefonicamente con gli uffici interessati.

PON LEGALITA'


PON “Legalità 2014-2020. Asse 3, Azione 3.1.1: Avviso pubblico con procedura a valutativa a sportello per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Puglia, Comune di Mesagne (BR), Progetto: “Porte Aperte”, costo totale € 198.500,00.

Coronavirus

 

tributi


Calcolo IUC 2019
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

Gli Eventi nella CittÓ


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
riga.jpg
© 2020 CittÓ di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.