Home arrow Pubblicazioni arrow Pop art design: quando l’arte incontra il design
Pop art design: quando l’arte incontra il design PDF Stampa E-mail
L’arte di Andy Warhol ha influenzato in modo considerevole anche altri ambiti della società: la grafica, la pubblicità, la televisione, la fotografia, i fumetti ma anche il design quale attività alla base della costruzione o realizzazione di un oggetto materiale.  Il legame tra le due discipline ha visto nell’arco di diversi decenni le opere d’arte diventare design e gli oggetti comuni diventare arte. Come non pensare in questo senso al Leonardo Sofa di Studio 65, o alla lampada Moloch di Gaetano Pesce o ancora la sedia Chair di Allen Jones. Domenica 3 novembre, alle ore 18,00 presso la “Gran Sala” del Castello Normanno Svevo di Mesagne, si discuterà di tutto questo con la poliedrica artista armeno-russa Daniella Tulyan e il designer pugliese Bernardo Palazzo. Modera il giornalista free lance Vincenzo De Leonardis.

L’iniziativa prevede anche l’esposizione di alcuni progetti ispirati dalla Pop art realizzati dai due ospiti. La serata si concluderà con “Pop Wine”, degustazione di vini a cura della Cantina Produttori di Manduria, partner ufficiale della Mostra "Andy Warhol L’Alchimista degli anni Sessanta". Il Castello Normanno Svevo di Mesagne, insieme a Palazzo Ducale di Martina Franca e Palazzo Tanzarella di Ostuni, ospita l’eccezionale mostra dedicata al genio della Pop art. Un’esposizione che permetterà fino al 9 dicembre ai visitatori di immergersi nell’universo creativo di un artista unico nel suo genere che è stato in grado di indagare l’essenza del cambiamento culturale ed economico maturato proprio in quegli anni. Con il patrocinio del Comune di Mesagne.
 
< Prec.   Pros. >

tributi


Calcolo IUC 2019
approfondimento su

Archeofest20

 

Raccolta fondi

 

summer polaroid

 

I percorsi della salute

 

NUMERI UTILI


L’apertura al pubblico degli uffici comunali dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18.00.

PON LEGALITA'


PON “Legalità 2014-2020. Asse 3, Azione 3.1.1: Avviso pubblico con procedura a valutativa a sportello per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Puglia, Comune di Mesagne (BR), Progetto: “Porte Aperte”, costo totale € 198.500,00.

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

Gli Eventi nella Città


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
riga.jpg
© 2020 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.