Home arrow Pubblicazioni arrow Percorsi della salute
Percorsi della salute PDF Stampa E-mail
La recente ordinanza della Regione Puglia – dopo le prescrizioni dei mesi scorsi introdotte dal Governo a causa dell’emergenza sanitaria – torna a prevedere la possibilità di svolgere attività all’aperto e pratiche sportive individuali e collettive, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. Le associazioni ambientaliste e sportive, insieme all’Amministrazione comunale di Mesagne, lanciano l’iniziativa “I percorsi della salute”; partecipano "Atletica Mesagne", "Wild Team”, “Mesagne on Bike", "Italiabile", WWF, "Cicloamici".
L’iniziativa, come ha dichiarato il sindaco Toni Matarrelli, si colloca nell’ambito di un progetto cittadino più ampio di mobilità sostenibile che il Comune di Mesagne ha cominciato a realizzare.
Per far conoscere gli itinerari intorno a Mesagne è stata creata una mappa interattiva nella quale sono riportati i percorsi che consentono di effettuare escursioni ed allenamenti su strade sicure; il link è disponibile su questo sito e sulle pagine social delle organizzazioni interessate. “Tutti i percorsi iniziano e terminano nel centro di Mesagne, la maggior parte sono “a petalo” e descrivono un itinerario circolare che riporta indietro chi lo percorre da una strada diversa rispetto a quella di partenza.  Sono 3 i livelli previsti: è indicato col giallo l’itinerario podistico, verde quello con strade sterrate adatte a mountain bike; l’azzurro segnala gli itinerari cicloturistici”, ha spiegato il professor Antonio Licciulli. La mappa interattiva è costruita con lo strumento “Google My Maps” e consente a chi la consulta - attraverso le funzioni di navigatore del proprio smartphone - di trovarsi direttamente localizzato sul punto dell’itinerario seguito. L’elemento grafico che accompagna l’iniziativa è disegnato dall’architetto Alberto Marescotti, autore del motto “Viviamo d’istanti felici”.
La mappa contiene le informazioni sui tracciati delle vie verdi intorno a Mesagne e conduce ai tesori intorno al territorio di Mesagne: il Parco archeologico di Muro Tenente, il tempietto di San Miserino, le terme romane a Malvindi, l’oasi naturale di Torre Guaceto e molti altri. La stessa indica anche le strade ciclabili che connettono in tutta sicurezza la città di Mesagne con i comuni limitrofi.
 


 
< Prec.   Pros. >

Raccolta fondi

 

I percorsi della salute

 

NUMERI UTILI


L’apertura degli uffici comunali al pubblico, diversi da quelli svolgenti servizi pubblici essenziali, è prevista martedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00, a partire da martedì 12/05/2020. L'accesso agli uffici comunali è consentito previo appuntamento da concordare telefonicamente con gli uffici interessati.

PON LEGALITA'


PON “Legalità 2014-2020. Asse 3, Azione 3.1.1: Avviso pubblico con procedura a valutativa a sportello per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Puglia, Comune di Mesagne (BR), Progetto: “Porte Aperte”, costo totale € 198.500,00.

tributi


Calcolo IUC 2019
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

Gli Eventi nella CittÓ


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
riga.jpg
© 2020 CittÓ di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.