“Cara Anna Magnani”, sabato 27 luglio 2024 lo spettacolo di Caterina Costantini presso il Sagrato della Chiesa Madre

Dettagli della notizia

Sabato 27 luglio alle ore 21:30, l’attrice pugliese Caterina Costantini torna a Mesagne con il suo “Cara Anna Magnani”, uno spettacolo che in 15 anni dal suo debutto vanta circa cinquecento repliche tra l’Italia e l’estero.

Data:

25 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sabato 27 luglio alle ore 21:30, l’attrice pugliese Caterina Costantini torna a Mesagne con il suo “Cara Anna Magnani”, uno spettacolo che in 15 anni dal suo debutto vanta circa cinquecento repliche tra l’Italia e l’estero. L’evento si terrà in piazza IV Novembre, presso il sagrato della Chiesa Matrice; evento gratuito.

“Cabiria Aps” ripropone l’appuntamento in chiave rivisitata, e questa volta la protagonista verrà affiancata dai due bravi attori, Mario Fedele e Carlo Ettorre, e dalle musiche di Eugenio Tassitani. Lo spettacolo, che non si struttura come una biografia, propone una libera collocazione di frammenti di vita privata e professionale grazie ai quali la Costantini riesce a far rivivere – attraverso le commedie, le riviste e i film – le sofferenze, le gioie e le passioni della Magnani della seconda metà del Novecento. Attrice versatile, che si muove con disinvoltura tra dramma e commedia, Caterina Costantini – madre del bravo attore Primo Reggiani ed ex moglie del noto Aldo – a detta del pubblico e della critica, ha la responsabilità e l’onore di ricordare molto Anna Magnani, espressione per eccellenza di romanità, considerata senza smentite una delle più grandi interpreti della storia del cinema.

Ultimo aggiornamento: 28/10/2024, 10:37