Carta Dedicata a te

Dettagli della notizia

Il Comune di Mesagne è risultato assegnatario di n. 855 “Carta Dedicata a te”.

Data:

28 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Mesagne è risultato assegnatario di n. 855 “Carta Dedicata a te”.

Ai Comuni è riservata la funzione di comunicare ai destinatari l’ammissione al beneficio; trattandosi dunque di una procedura interamente gestita da INPS, il Comune non dispone dei dati che motivano l'ammissione oppure l'esclusione del beneficio; per verificare il possesso dei requisiti è possibile consultare il messaggio INPS n. 2519 del 01/09/2025.

In ottemperanza alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali, ciascun beneficiario potrà consultare l’elenco di seguito riportato all'interno del quale viene indicato il numero protocollo DSU, che è contenuto nella prima riga dell’attestazione ISEE relativa all’anno 2025.

Per facilitare la ricerca del proprio protocollo all’interno dell’elenco pubblicato si consiglia di utilizzare la funzione di ricerca del testo fornita dal proprio programma lettore di file pdf ovvero, attivando la funzione di ricerca testo o dal proprio computer premendo contemporaneamente i tasti ctrl+f sulla tastiera.

Per i cittadini che hanno beneficiato della misura nel 2024, e che sono in possesso della carta, riceveranno l’accredito sulla medesima carta e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.

I nuovi beneficiari invece troveranno il codice identificativo carta in corrispondenza del numero di protocollo DSU e potranno recarsi presso gli uffici postali, muniti di documento di identità e codice fiscale, per la consegna della carta, a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 novembre 2025.

In caso di smarrimento sarà necessario esibire all’Ufficio Postale denuncia di smarrimento ai fini dell’assegnazione di una nuova carta.

Si rammenda che il primo acquisto con la carta dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025 e l’importo totale assegnato dovrà essere interamente utilizzato entro il 28 febbraio 2026.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali 0831/732213.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2025, 13:31