PROROGA PRESENTAZIONE ISTANZE Riconoscimento danni da siccità 2022 per le imprese agricole

Dettagli della notizia

L’ufficio Agricoltura del Comune di Mesagne informa che, con decreto ministeriale del 23 dicembre 2022, è stato riconosciuto dal ministero dell’Agricoltura il carattere eccezionale dell’evento calamitoso che ha riguardato l’intero territorio della Regione Puglia per l’anno 2022. Il termine stabilito per la presentazione delle suddette domande viene prorogato al 7 Marzo 2023.

Data:

10 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L’ufficio Agricoltura del Comune di Mesagne informa: con decreto ministeriale del 23 dicembre 2022 pubblicato sulla G.U. n. 5 del 7 gennaio 2023 è stato riconosciuto dal ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste il carattere eccezionale dell’evento calamitoso che ha riguardato l’intero territorio della Regione Puglia per l’anno 2022.

In particolare il suddetto decreto recepisce la proposta della Regione Puglia di riconoscimento degli eventi calamitosi ai fini dell’applicazione delle provvidenze del Fondo di Solidarietà Nazionale a favore delle Imprese Agricole che al momento del verificarsi dell’evento calamitoso (siccità 2022) non beneficiavano della copertura assicurativa. Le domande di riconoscimento del danno da calamità - da presentare entro e non oltre il 45° giorno di pubblicazione sulla G.U. - vanno corredate dalla seguente documentazione:

Copia del documento di identità del richiedente in corso di validitàVisura CCIAA aggiornataScheda di validazione del fascicolo aziendale.

Si invitano i titolari di aziende e società agricole ubicate nel territorio comunale che intendono presentare domanda di aiuto a rivolgersi presso i Centri di assistenza agricola (CAA) di riferimento e presso gli studi tecnici professionali per gli opportuni adempimenti.

Ultimo aggiornamento: 11/01/2023, 00:00