Avviso per enti del Terzo Settore: procedura di co-progettazione per il sostegno alla capacità genitoriale e la prevenzione delle vulnerabilità

Dettagli della notizia

Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire per posta certificata all’indirizzo PEC consorzio@pec.ambitomesagne.it entro le ore 12 del giorno 08/04/2025.

Data:

27 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Consorzio ATSBR4 ha pubblicato l'avviso per avviare una procedura di co-progettazione con gli enti del terzo settore per l'ideazione e l'attivazione di interventi nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5, Componente 2, Intervento 1. 1, sub-intervento 1.1.1 - "Sostegno alla capacità genitoriale e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini" (Programma P.I.P.P.I.).

L'avviso persegue la finalità di innovare e uniformare le pratiche di intervento nei confronti delle famiglie in situazione di vulnerabilità al fine di prevenire il rischio di maltrattamento ed il conseguente allontanamento dei bambini dal nucleo familiare. Sono invitati a partecipare gli Enti del Terzo Settore che rispondono ai requisiti indicati dall’art. 4 del Codice del Terzo Settore e i soggetti diversi dagli Enti del Terzo Settore, in qualità di sostenitori, finanziatori o partner di progetto. 

Ultimo aggiornamento: 14/04/2025, 17:19