Descrizione
In occasione delle Elezioni Regionali di domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025, gli elettori affetti da gravi infermità o fisicamente impediti a esprimere il voto in modo autonomo, possono essere accompagnati in cabina da un altro elettore della propria famiglia o da un elettore liberamente scelto. Il diritto di voto assistito potrà essere esercitato richiedendo specifica attestazione medica.
Il rilascio è possibile presso la sede municipale in Via Roma:
- sabato 22 novembre dalle ore 9 alle ore 13;
- domenica 23 novembre dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 21.30.
Il rilascio è inoltre possibile presso l'Ufficio di Igiene Pubblica, sito in P.za Gioberti, lunedì 24 novembre in orario di apertura ordinario.
L'attestazione medica dovrà essere esibita al presidente del seggio prima del voto insieme alla tessera elettorale dell’accompagnatore. In caso di impedimento fisico permanente, sarà possibile richiedere all'Ufficio Elettorale l'apposizione del cosiddetto timbro "AVD" sulla tessera elettorale.